OmniAuto.it
Continental, nuovi Winter Scandinavia - Accessori e allestimenti

21 ottobre 2011
di Francesco Stazi
tag: Accessori e allestimenti, Continental

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Continental, nuovi Winter Scandinavia

La Casa tedesca ha presentato la nuova serie di coperture invernali dedicate a tutti gli assi

Continental arricchisce la gamma della Generazione 2 con l’introduzione dei pneumatici Winter Scandinavia, i nuovi HSW2, HDW2 e HTW2.

Il punto di partenza per lo sviluppo dei nuovi pneumatici della linea Winter sono le caratteristiche degli pneumatici della Generazione 2, lanciata a partire dal 2009, e dell’innovativo HD-Hybrid , lanciato a ottobre 2010, amplificandone le caratteristiche di: massima durata, minore resistenza al rotolamento, e alta resa chilometrica.

Inoltre, tutti gli pneumatici Scandinavia della linea Winter si trasformano nel corso della loro vita, da pneumatici per le stagioni più rigide a pneumatici da usare tutto l'anno. Grazie alla struttura a due fasi del battistrada sviluppata da Continental, dopo che il battistrada invernale si è consumato, rimane un secondo battistrada, con meno lamelle per prestazioni più elevate durante le stagioni miti.

Come tutti gli pneumatici Continental per autocarro della Generazione 2, i pneumatici Winter per asse sterzante, trattivo e rimorchio dispongono di una tecnologia innovativa brevettata della carcassa, la tecnologia AirKeep®.

HSW2 SCANDINAVIA
Per l’asse anteriore, Continental offre il pneumatico HSW2 Scandinavia, che si distingue per gli ampi incavi della spalla e il disegno del battistrada con cordonature ottimizzate ed elevata densità di scanalature a intaglio trasversali che facilitano il drenaggio dell’acqua.

Il nuovo profilo cordonato dello pneumatico HSW2 Scandinavia, un’ottima tenuta laterale e aderenza sulle superfici scivolose. La larga cordonatura del tallone con le lamelle trasversali aggiuntive protegge il nuovo HSW2 Scandinavia contro le forze trasversali alle quali il veicolo è sottoposto in curva.

HDW2 SCANDINAVIA
Nel nuovo HDW2 Scandinavia, dedicato all’asse trattivo, i blocchi del battistrada con elementi di interconnessione tridimensionali contengono le sollecitazioni dovute ad accelerazioni e a frenate dei retarder di ultima generazione.

Il maggior numero di punti di contatto al suolo assicura una miglior tenuta per mezzo di lamelle seghettate. La mescola è ottimizzata per la massima aderenza su tutte le superfici stradali.

HTW2 SCANDINAVIA
Lo pneumatico Continental HTW2 Scandinavia per rimorchi e semirimorchi presenta una struttura con spalle più larghe e un battistrada a disegno lineare con un alto numero di scanalature e lamelle che permette allo pneumatico di aderire alle superfici scivolose o ghiacciate della strada senza gli svantaggi causati dalla resistenza al rotolamento.

Il risultato è una buona stabilità direzionale del rimorchio anche in condizioni atmosferiche estreme che riduce la possibilità di sbandata del veicolo trainato.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Continental