OmniAuto.it
Via alla produzione nel Nuovo Fuso Canter - Galleria Attualità e Mercato
Fuso Canter, via alla produzione - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Fuso Canter, via alla produzione - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Fuso Canter, via alla produzione - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 Fuso Canter, via alla produzione - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4 Fuso Canter, via alla produzione - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 5 Fuso Canter, via alla produzione - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 6 Fuso Canter, via alla produzione - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 7 Fuso Canter, via alla produzione - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 8 Fuso Canter, via alla produzione - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 9

21 ottobre 2011
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Fuso Canter, via alla produzione

Nella fabrica portoghese di Tramagal è stato dato il via all'assemblaggio del nuovo veicolo Daimler

La produzione del Nuovo Fuso Canter, negli impianti di Tramagal, in Portogallo ha avuto inizio lo scorso 13 ottobre, dopo un accurat controllo qualità.

Lo start ufficiale alla catena di montaggio è stato dato dal ministro portoghese per l’Impresa, l’Innovazione e la Competitività, Carlos N.Oliveira, Takao Suzuki presidente di Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation Japan e Jorge Rosa presidente e amministratore delegato di Mitsubishi Fuso Truck Europe.

Il Fuso Canter è il veicolo best seller di Daimler Truck con oltre 150mila unità vendute ogni anno in tutto il mondo. Dall’impianto di Tramagal in Portogallo il Canter è distribuito in più di 30 Paesi europei.

Tra le novità principali del Nuovo Fuso Canter troviamo il cambio automatizzato a sei rapporti Duonic, con doppia frizione, e si tratta della, prima volta che una soluzione tecnica del genere viene adottata su un truck.

Il Nuovo Fuso Canter trasmette attraverso il suo design efficienza, comfort e versatilità e si caratterizza per tre classi di peso, tre modelli di cabina, tre portate e una vasta gamma di passi.

Il Fuso Canter costruito a Tramagal è un veicolo che è stato sviluppato in Giappone e costruito in Europa. In termini di valore economico, circa il 50% dei suoi componenti provengono da più di 90 fornitori europei, come il motore, gli assali, le molle degli ammortizzatori, i freni, gli pneumatici e le luci cosi come i sedili e molte delle pannellature interne. Fuso contribuisce in maniera consistente per lamierature della cabina e il telaio, cosi come per alcuni componenti degli assali, lo sterzo e il sistema di condizionamento oltre che, naturalmente, per il cambio Duonic.

A partire dall’inizio della produzione, avvenuta nel 1980, a Tramagal sono stati assemblati circa 160mila veicoli. Oggi, vengono esportati da qui in tutta Europa e in Israele. E vi sono grandi possibilità di espandere la capacità produttiva, visto che la fabbrica ora occupa una superficie di 110mila metri quadrati appena un terzo dell’area edificabile.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino