OmniAuto.it
Renault Trucks Midlum anche Optifuel - Novità

30 settembre 2011
di Francesco Stazi
tag: Novità, Renault Trucks

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Renault Trucks Midlum anche Optifuel

La casa Francese ha reso disponibile anche per il leggero un pacchetto per il risparmio carburante

Il Renault Trucks Midlum, il camion leggero che appartiene alla gamma: veicoli urbani si arricchisce di un pacchetto ottimizzato per la riduzione dei consumi . Il cosiddetto pacchetto Optifuel è costituito da una catena cinematica con cambio robotizato Optitronic, sistema di inibizione della modalità power e arresto automatico del motore che interviene dopo 5 minuti di inutilizzo del veicolo.

Questo pack è realizzato in collaborazione con Michelin, il veicolo sarà quindi dotato di pneumatici della Casa francese e anche della possibilità di iscriversi all’esclusivo servizio di assistenza Michelin Euro Assist, normalmente riservato a veicoli Lunghe Distanze.

Il Midlum con il pack Optifuel è destinato principalmente ad attività di trasporto merci a temperatura controllata, alla distribuzione e alle consegne. Il veicolo è disponibile unicamente in Francia, Spagna, Italia, Germania, Lussemburgo, Belgio, Paesi Bassi e Inghilterra.

Oltre al pack Optifuel, per ridurre ulteriormente i consumi, Renault Trucks raccomanda l’adozione dello spoiler e dei deflettori laterali, del software Optifuel Infomax, per il monitoraggio e l’analisi dei consumi del veicolo. Tramite l’utilizzo di questo software è possibile estrarre i dati relativi ai consumi e analizzarli in funzione dello stile di guida dell’autista, del carico e della difficoltà del percorso.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino