OmniAuto.it
Volkswagen controllerà MAN e Scania - Attualità e Mercato

29 settembre 2011
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Volkswagen controllerà MAN e Scania

Via libera alla partecipazione di maggioranza del Gruppo tedesco alla casa del Leone

Il Gruppo Volkswagen ha raggiunto un importante traguardo verso la costruzione di un gruppo industriale integrato nella produzione di veicoli commerciali e industriali che includa MAN, Scania e la stessa Volkswagen.

Volkswagen AG ha, infatti, ricevuto l’approvazione dalla Commissione Europea per incrementare la sua quota di partecipazione in MAN SE così come aveva richiesto. L’annuncio stato dato dallo stesso Costruttore lunedì scorso.

In una nota Volkswagen ha anche aggiunto che ulteriori perfezionamenti a questa offerta e le restanti operazioni che porteranno alla maggior partecipazione in MAN verranno completati nelle prossime settimane.

Al termine di tutte le operazioni finanziarie e di tutti I controlli necessari così come dei consolidamenti delle offerte Volkswagen possiederà il 55,90 % dei diritti di voto e il 53,71 % di capitale azionario di MAN SE, così come l’offerta recitava.

Una situazione di questo tipo apre nuovi scenari di sinergie fra i vari marchi che potranno essere realizzate attraverso una più stretta collaborazione fra MAN, Scania e Volkswagen nel campo della componentistica, dello sviluppo e della produzione di veicoli.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino