OmniAuto.it
MERCEDES-BENZ VITO ELETTRICO - Galleria Eco e ambiente
Il Vito E-Cell continua a stupire - Galleria Eco e ambiente- Thumb 1 Il Vito E-Cell continua a stupire - Galleria Eco e ambiente- Thumb 2 Il Vito E-Cell continua a stupire - Galleria Eco e ambiente- Thumb 3 Il Vito E-Cell continua a stupire - Galleria Eco e ambiente- Thumb 4 Il Vito E-Cell continua a stupire - Galleria Eco e ambiente- Thumb 5 Il Vito E-Cell continua a stupire - Galleria Eco e ambiente- Thumb 6 Il Vito E-Cell continua a stupire - Galleria Eco e ambiente- Thumb 7 Il Vito E-Cell continua a stupire - Galleria Eco e ambiente- Thumb 8 Il Vito E-Cell continua a stupire - Galleria Eco e ambiente- Thumb 9 Il Vito E-Cell continua a stupire - Galleria Eco e ambiente- Thumb 10 Il Vito E-Cell continua a stupire - Galleria Eco e ambiente- Thumb 11 Il Vito E-Cell continua a stupire - Galleria Eco e ambiente- Thumb 12 Il Vito E-Cell continua a stupire - Galleria Eco e ambiente- Thumb 13 Il Vito E-Cell continua a stupire - Galleria Eco e ambiente- Thumb 14 Il Vito E-Cell continua a stupire - Galleria Eco e ambiente- Thumb 15 Il Vito E-Cell continua a stupire - Galleria Eco e ambiente- Thumb 16

27 settembre 2011
di Francesco Stazi
tag: Eco e ambiente, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Il Vito E-Cell continua a stupire

Alla Post Expo di Stoccarda sarà possibile testare il Van elettrico di Mercedes-Benz

Il Mercedes-Benz Vito E-Cell sta lasciando sempre di più il segno grazie al suo concept innovativo e alle prestazioni della sua catena cinematica. Un van per tutti i giorni con 900 kg di portata, alimentato da un motore elettrico e che può essere utilizzato in ogni situazione di trasporto urbano specie nelle consegne da corriere espresso.

PROTAGONISTA AL POST EXPO
Lo scorso anno il Vito E-Cell stupì gli addetti ai lavori al Post Expo di Copenaghen, conquistano l’Innovation of the Year Award nel settore dei veicoli da consegna. Il Post Expo è la più grande fiera internazionale che riunisce l’industria della logistica e che si tiene ogni anno in località differenti.

Quest’anno le più avanzate tecnologie e le soluzioni più innovative del settore potranno essere ammirate allo Stuttgart Exhibition Centre dal 27 al 29 settembre prossimi, in casa proprio del Vito E-Cell che, in questa speciale occasione verrà offerto ai potenziali clienti in vari test drive in modo da potergli far toccare con mano tutte le potenzialità della nuova tecnologia Mercedes-Benz.

UN PROGETTO VINCENTE
Tra le caratteristiche del Vito e-Cell vi è il posizionamento delle batterie sotto il pianale di carico, che non comporta alcuna riduzione dello spazio utilizzabile per le merci. Queste hanno una capacità, combinata di 36 kWh e assicurano un’autonomia di 130 km.

Il motore del Vito E-Cell ha una potenza nominale di 60kW con 280 Nm di coppia. In funzione della trazione elettrica la coppia è tutta subito disponibile e questo permette al Vito E-Cell partenze rapidissime. La velocità massima è auto limitata a80 km/h per salvaguardare la massima autonomia.

NATO ELETTRICO
La catena cinematica del Vito E-Cell è il primo sistema di trazione elettrico concepito e costruito da una Casa automobilistica, appositamente per un veicolo commerciale e per essere assemblato in catena di montaggio e risulta la soluzione ideale per applicazioni nei centri storici cittadini e in tutte aree sensibili dal punto di vista ambientale.

I primi van Vito E-Cell sono già stati sperimentati dai clienti. Dalla fine del 2010 un totale di 100 veicoli sono stati consegnati nelle città di Berlino e Stoccarda e i piani di sviluppo prevedono ulteriori 2.000 unità da distribuire in tutta l’Europa.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino