OmniAuto.it
milionesimo-esemplare-fiat-dobl- - Galleria Eventi
Milionesimo esemplare per Fiat Doblò. - Galleria Eventi- Thumb 1

30 luglio 2010
di Nicola Minimi
tag: Eventi, Fiat Professional

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Milionesimo esemplare per Fiat Doblò.

A festeggiare l’evento i maggiori esponenti del comparto industriale turco.

Color caffè... ma turco!
Leggenda vuole che il mitico caffè turco sia nato al Cairo nel ‘500. Acqua, zucchero, polvere di caffè e un pizzico di cardamomo vengono mescolati assieme dando orgine ad una bevanda dalla consistenza densa e sciropposa e dal caratteristico colore marrone scuro.
E proprio di questo bellissimo e particolare colore che, dalle linee dello stabilimento della Tofaş, a Bursa (in Turchia), è uscito il milionesimo esemplare del Fiat Doblò, peccato che questa particolare colorazione sia destinata solo al mercato turco ma chissà… magari in un futuro prossimo!

Dalla nascita ad oggi
Nato nel 2000, il Doblò è diventato subito un veicolo di riferimento sia nel segmento dei veicoli commerciali leggeri (Doblò Cargo) sia in quello dei multispazio.
Primo modello destinato all’esportazione, realizzato nello stabilimento di Bursa, il Doblò, in meno di dieci anni di vita, ha superato l’importante traguardo del milione di esemplari prodotti, il 70 per cento dei quali, destinati a essere venduti al di fuori dei confini turchi.

L'evento
Per l’occasione, in fondo alla linea di montaggio, ad attendere il milionesimo esemplare Doblò c’erano, oltre all’amministratore delegato della Tofaş, Ali Pandir, il ministro dell’Industria e del Commercio Nihat Ergün e alcuni rappresentanti della Koç Holding, il più grande gruppo industriale turco, tra i quali il Presidente del Consiglio di Amministrazione Mustafa V. Koç, nonché impiegati e operai dello stabilimento, fornitori e concessionari.
Declinati in numerose varianti di allestimenti e motorizzazioni, in grado di anticipare le esigenze dei clienti e di offrire una gamma sempre all’avanguardia per quanto riguarda tecnologia e innovazione, i Fiat Doblò e Doblò Cargo vengono commercializzati in 80 Paesi.

Ultimo nato
L’ultimo esempio è il Doblò Natural Power, la versione a minimo impatto ambientale che adotta un 1.4 16v T-jet da 120 CV Euro 5 bi-fuel (benzina e metano), realizzato da Fiat Powertrain Tecnologies.
Doblò Natural Power conferma l’indiscussa leadership mondiale di Fiat nel campo delle vetture di primo impianto a doppia alimentazione benzina/metano (OEM).

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fiat Professional