OmniAuto.it
Mercedes e Kamaz il primo camion - Camion

19 settembre 2011
di Francesco Stazi
tag: Camion, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (2)

Mercedes e Kamaz il primo camion

Al Salone di Mosca i due marchi hanno presentato un'anteprima della loro joint venture

Al COMTRANS, la fiera di veicoli commerciali recentemente tenutasi a Mosca, Daimler e il costruttore russo Kamaz hanno posto quella che potrebbe essere definita come una pietra miliare della loro partnership. Hanno, infatti, presentato al pubblico il primo veicolo sviluppato e costruito insieme. Il nuovo camion, marchiato Kamaz è equipaggiato con componenti Daimler Trucks che la Casa russa ha modificato per il mercato locale.

Per produrre nuovi veicoli i due marchi lavoreranno insieme, più strettamente, in futuro. In aggiunta alla joint venture ratificata nello scorso dicembre 2010, Daimler e Kamaz hanno stabilito che collaboreranno anche nello sviluppo congiunto di cabine e per questo hanno sottoscritto un nuovo memorandum d’intesa proprio su questi componenti.

Dal 2012 Mercedes comincerà a fornire le cabine a Kamaz, in seguito le stesse cabine saranno assemblate direttamente negli impianti di produzione della casa russa a Chelny e, successivamente, costruite direttamente in quell’impianto. La nuova serie di truck Kamaz con componenti Daimler arriverà sul mercato russo nel 2014 e soddisferà gli standard Euro5.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino