OmniAuto.it
I commerciali Volkswagen a Francoforte - Galleria Novità
Volkswagen a Francoforte - Galleria Novità- Thumb 1 Volkswagen a Francoforte - Galleria Novità- Thumb 2 Volkswagen a Francoforte - Galleria Novità- Thumb 3 Volkswagen a Francoforte - Galleria Novità- Thumb 4 Volkswagen a Francoforte - Galleria Novità- Thumb 5 Volkswagen a Francoforte - Galleria Novità- Thumb 6 Volkswagen a Francoforte - Galleria Novità- Thumb 7 Volkswagen a Francoforte - Galleria Novità- Thumb 8 Volkswagen a Francoforte - Galleria Novità- Thumb 9

14 settembre 2011
di Francesco Stazi
tag: Novità, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Volkswagen a Francoforte

Tre le novità presentate, nel segmento professionale, al grande salone Tedesco

Al 64° Salone dell'Automobile la Volkswagen Veicoli Commerciali presenta alcune novità nel campo dei veicoli commerciali. Sullo stand presenti il Multivan BlueMotion (con i suoi 6,4 l/100 km), l’esclusivo modello speciale Caddy Edition 30 e l’Amarok con cambio automatico, trasmissione al suo debutto sul pick-u

CADDY EDITION 30
La Volkswagen Veicoli Commerciali presenta questa versione speciale per celebrare il trentesimo compleanno della gamma Caddy.
Gli esterni del Caddy Edition 30 si distinguono da quelli delle altre varianti di allestimento per la verniciatura nera del tetto con i mancorrenti dello stesso colore e i cerchi in lega leggera da 17" lucidi. I loghi posteriori, sulle porte scorrevoli, oltre che sui listelli sottoporta, ricordano che si tratta di una versione speciale. Il Caddy Edition 30 è disponibile in Bianco Candy, Argento Riflesso, Rosso Salsa, Verde Primavera e Giallo Sole.

L’abitacolo, a scelta con cinque o sette posti, si caratterizza per un allestimento sportivo , Sedili in Alcantara, volante multifunzione, cuffia del cambio e leva del freno a mano rivestiti in pelle, climatizzatore semiautomatico (Climatic) e vetratura Privacy. La gamma motori comprende i Diesel TDI con potenze da 102 a 170 CV e il benzina TSI da 105 CV. Con cambi manuali o DSG.
Il Caddy Edition 30 è disponibile in versione per trasporto passeggeri, con passo più corto, oltre che in versione Furgone.

AMAROK CON CAMBIO AUTOMATICO
Il pick-up Volkswagen a partire dal 2012 sarà equipaggiato anche con un innovativo cambio automatico a 8 rapporti. Il maggior numero di rapporti realizza una più efficace spaziatura tra la prima e l’ottava marcia migliorando il rendimento tutti i regimi di rotazione. L’ottava marcia viene usata come rapporto di overdrive dalla coppia ridotta (-20%), mentre il primo rapporto è progettato come marcia di partenza ridotta per l’impiego fuoristrada e per il traino. In questo modo il nuovo Amarok con cambio automatico e trazione integrale permanente risulta particolarmente adatto all'impiego off-road senza che si renda necessaria l’adozione di un riduttore.

Il nuovo cambio automatico è abbinato, a una nuova motorizzazione: un 2.0 TDI biturbo 180 CV che dispone di una coppia massima di 420 Nm. La velocità massima di 179 km/h viene raggiunta in settima marcia con una ripresa da 80 a 120 km/h in 8,5 secondi. La potenza dell’Amarok garantisce una guida sufficientemente brillante anche con rimorchio e carico pesante. Il peso rimorchiabile è pari a 3,2 t (con pendenza massima del 12%). All’Amarok 2.0 TDI BlueMotion Technology è abbinato anche un sistema start/stop che abbassa i consumi a 7,6 l/100 km. L’Amarok con doppia cabina equipaggiato con il nuovo sistema di trasmissione, sarà disponibile da gennaio 2012 in tutte e tre le varianti di allestimento.

MULTIVAN BLUE MOTION
Il Multivan più parco nei consumi è il BlueMotion. Il motore 2.0 TDI 114 CV per percorrere 100 km consuma 0,9 litri di gasolio in meno rispetto al motore da 102 CV. Il consumo nel ciclo combinato è di soli 6,4 l/100 km a fronte di emissioni di CO2 di 169 g/km (24 grammi in meno). È stato possibile, per Volkswagen raggiungere questi valori grazie ai motori quattro cilindri common-rail con coppia elevata, in abbinamento a sistema start/stop, dispositivo di recupero dell’energia, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento oltre a speciali misure aerodinamiche. Alla riduzione sul fronte dei consumi del Multivan BlueMotion si aggiunge un ricco equipaggiamento di serie, che comprende, tra gli altri, climatizzatore semiautomatico Climatic, regolatore della velocità, rivestimenti in tessuto specifico, nonché diversi particolari in tinta con la carrozzeria.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino