OmniAuto.it
Iveco, anteprima nuovo Daily - Galleria Novità
Iveco anteprima New Daily - Galleria Novità- Thumb 1 Iveco anteprima New Daily - Galleria Novità- Thumb 2

14 settembre 2011
di di Francesco Stazi
tag: Novità, Iveco

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Iveco anteprima New Daily

Al salone del Camper di Parma il debutto, statico, del nuovo piccolo camion Iveco

In occasione del Salone del Camper, che si svolge nei padiglioni di Fiere di Parma Iveco presenta in forma statica, in assoluta anteprima per l’Italia, il Nuovo Daily. L’area espositiva Iveco, di circa 300 m2, mostra in, particolare, alcuni dei modelli specifici del settore: il 35C17 Scudato Alleggerito, il 35C17 Cabinato Alleggerito,il 50C17/P Cabinato con sospensione pneumatica.

La struttura del telaio a longheroni in acciaio, del Daily, garantisce un’elevata solidità costruttiva al veicolo e consente di allestire, dalle versioni più compatte ai motorhome più lussuosi, un mezzo robusto, affidabile e resistente alle sollecitazioni. L’offerta è tra le più ampie del mercato: versioni da 3,5 fino a 7 tonnellate di massa totale, con ruota singola o ruota gemellata, 4 motorizzazioni e 3 cambi. Sui modelli da 3,5 tonnellate è prevista una versione specifica con telaio alleggerito e sospensioni anteriori in materiale composito.

Anche Il Nuovo Daily Camper è progettato nei minimi dettagli per garantire un investimento, che riduca al minimo tempi e costi di assistenza (l’intervallo di manutenzione è previsto ogni 40 mila km). Per i più avventurosi, il Nuovo Daily Camper è proposto anche nella versione 4x4 con i suoi bloccaggi dei differenziali, le marce ridotte e gli pneumatici specifici di grandi dimensioni. Grande attenzione alla sicurezza: oltre agli airbag frontali, offre gli airbag laterali sia lato guida che lato passeggero. Il sistema di distribuzione del carico, il Load Adaptive Control ottimizza il comportamento dell’ESP9 con sensori attivi, che integrano tutte le funzioni per la sicurezza del veicolo.

MOTORI ECOLOGICI
Il Nuovo Daily Camper offre tutti i propulsori Euro5 equipaggiati con filtro antiparticolato (DPF) di serie. Tra questi due novità assolute: 3.0 l da 205 CV e 470 Nm di coppia con Twin Turbo interrefrigerato, 2.3 l da 146 CV e 350 Nm di coppia Multijet II con turbina a geometria variabile e cambio a 6 marce. L’offerta complessiva di motorizzazioni comprende propulsori da 126 a 205 CV. Ampia anche la gamma di cambi a 5 e 6 rapporti, affidabili e facili da manovrare. A richiesta è disponibile il cambio automatizzato AGile.

COMFORT E TECNOLOGIA
Il posto guida è stato studiato appositamente per garantire il massimo comfort anche nei viaggi più lunghi. La posizione ergonomica della seduta e dei comandi assieme al il volante regolabile (45 mm in profondità) riducono l’affaticamento favorendo la concentrazione del guidatore. Tra gli optional sono disponibili il climatizzatore automatico e il riscaldatore autonomo. Il comfort passa anche dalla tecnologia, mediante soluzioni infotelematiche come : il Sistema Blue & Me, realizzato in partnership con Microsoft, il Navigatore TomTom Go Live 1000 di ultima generazione con tecnologia HD Traffic e IQ Routes, con ampio schermo fluid touch da 4,3” ad alta qualità.

SERVIZI DEDICATI
Sul fronte dell’assistenza alla clientela Iveco offre Assitance no stop, mediante un call center con operatori professionisti multilingue disponibili 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Chiamando il numero verde universale 00800.48326.000 è possibile ricevere soccorso su tutte le strade europee. Durante l’intervento (che si tratti di una piccola riparazione su strada o di traino e successivo intervento in officina), la centrale operativa controlla l’avanzamento dei lavori e garantisce che il veicolo riprenda il viaggio nel più breve tempo possibile.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Iveco