OmniAuto.it
Renault Kangoo Z.E. buona la prima - Galleria Eco e ambiente- Thumb 1 Renault Kangoo Z.E. buona la prima - Galleria Eco e ambiente- Thumb 2 Renault Kangoo Z.E. buona la prima - Galleria Eco e ambiente- Thumb 3 Renault Kangoo Z.E. buona la prima - Galleria Eco e ambiente- Thumb 4 Renault Kangoo Z.E. buona la prima - Galleria Eco e ambiente- Thumb 5 Renault Kangoo Z.E. buona la prima - Galleria Eco e ambiente- Thumb 6 Renault Kangoo Z.E. buona la prima - Galleria Eco e ambiente- Thumb 7 Renault Kangoo Z.E. buona la prima - Galleria Eco e ambiente- Thumb 8 Renault Kangoo Z.E. buona la prima - Galleria Eco e ambiente- Thumb 9 Renault Kangoo Z.E. buona la prima - Galleria Eco e ambiente- Thumb 10 Renault Kangoo Z.E. buona la prima - Galleria Eco e ambiente- Thumb 11 Renault Kangoo Z.E. buona la prima - Galleria Eco e ambiente- Thumb 12 Renault Kangoo Z.E. buona la prima - Galleria Eco e ambiente- Thumb 13 Renault Kangoo Z.E. buona la prima - Galleria Eco e ambiente- Thumb 14 Renault Kangoo Z.E. buona la prima - Galleria Eco e ambiente- Thumb 15 Renault Kangoo Z.E. buona la prima - Galleria Eco e ambiente- Thumb 16 Renault Kangoo Z.E. buona la prima - Galleria Eco e ambiente- Thumb 17 Renault Kangoo Z.E. buona la prima - Galleria Eco e ambiente- Thumb 18 Renault Kangoo Z.E. buona la prima - Galleria Eco e ambiente- Thumb 19 Renault Kangoo Z.E. buona la prima - Galleria Eco e ambiente- Thumb 20 Renault Kangoo Z.E. buona la prima - Galleria Eco e ambiente- Thumb 21 Renault Kangoo Z.E. buona la prima - Galleria Eco e ambiente- Thumb 22 Renault Kangoo Z.E. buona la prima - Galleria Eco e ambiente- Thumb 23 Renault Kangoo Z.E. buona la prima - Galleria Eco e ambiente- Thumb 24 Renault Kangoo Z.E. buona la prima - Galleria Eco e ambiente- Thumb 25 Renault Kangoo Z.E. buona la prima - Galleria Eco e ambiente- Thumb 26 Renault Kangoo Z.E. buona la prima - Galleria Eco e ambiente- Thumb 27 Renault Kangoo Z.E. buona la prima - Galleria Eco e ambiente- Thumb 28 Renault Kangoo Z.E. buona la prima - Galleria Eco e ambiente- Thumb 29 Renault Kangoo Z.E. buona la prima - Galleria Eco e ambiente- Thumb 30

13 settembre 2011
di Francesco Stazi
tag: Eco e ambiente, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Renault Kangoo Z.E. buona la prima

Il 22 settembre la prima furgonetta elettrica destinata alla vendita uscirà dalla fabbrica

La prima Kangoo Z.E. lascerà la catena di montaggio dell’impianto MCA ((Maubeuge Carrosserie Automobile) il 22 settembre 2011 e arriverà nei concessionari, in vendita, per il mese di ottobre. Quarantasette giorni prima di questo evento il sito produttivo è stato visitato da Éric Besson, ministro francese dell’Industria, Energia ed Economia Digitale e da Carlos Ghosn presidente e amministratore delegato del Gruppo Renault.

Fino a questo momento sono state già prodotte 68 Kangoo Z.E., nel 2010, e 281 nel 2011. Si è trattato di pre-serie destinate a progetti pilota volti alla diffusione dei veicoli elettrici sia in Francia sia all’estero. Da ottobre prossimo però si farà sul serio e il Kangoo Z.E. e Kangoo Z.E. Maxi da 2 e 5 posti saranno messi in vendita, in Francia, a partire da 15.000 euro, iva esclusa e considerato un contributo statale di 5.000 euro (non disponibile in Italia), e quindi potranno essere acquistati anche dal grande pubblico.

LANCIARE IL MERCATO DEI COMMERCIALI ELETTRICI
Leader, dal 1998, del mercato dei veicoli commerciali leggeri, con il 15,9% di quota di mercato in Europa e il 32,5% in Francia nel 2010, Renault ha, con il Kangoo Z.E. l’obiettivo di imporsi anche come riferimento delle furgonette elettriche e consolidare in tal modo la sua posizione in Europa. Renault Kangoo Z.E., è di fatto, la prima furgonetta 100% elettrica a un prezzo accessibile, ideata e prodotta in Francia e rientra nel quadro della strategia zero emissioni (considerate in fase di utilizzo) portata avanti da Renault.

Con Kangoo Z.E., Renault offre un veicolo alla portata di tutti, grazie a un prezzo d’acquisto paragonabile a quello del Kangoo termico (inclusi gli incentivi statali all’acquisto nei Paesi in cui sono presenti) e costi di manutenzione che, in Francia, Paese di riferimento, per i veicoli elettrici sono circa il 20% più bassi.

UNA SPINTA PER L’ECONOMIA FRANCESE
Inoltre, con l’avanzare della produzione presso l’impianto di Maubeuge, verranno assunte circa 100 persone presso MCA, e l’intera infrastruttura industriale di Renault in Francia beneficerà del momento di slancio creato dai veicoli elettrici. In particolare, presso il Technocentre di Guyancourt, oltre 1.000 ingegneri Renault, partecipano attivamente da quasi tre anni alla progettazione dei veicoli elettrici; Flins avvierà la produzione di ZOE si occuperà dell’assemblaggio delle batterie a partire dal 2014. Lo stabilimento di Cléon inizierà a produrre motori elettrici nel 2013. In pratica ,l ’80% dei veicoli elettrici Renault verrà prodotto in Francia.

I PREZZI DI KANGOO Z.E IN ITALIA SENZA INCENTIVI FISCALI
Kangoo Z.E.
• Furgonetta: 20.000 euro + IVA
• Noleggio batteria / mese: da 75,00 euro + IVA, assistenza inclusa. 15.000 km/anno su 48 mesi Kangoo Maxi Z.E. 2/5 posti
• Furgonetta: 21.200/22.000 euro +IVA
• Noleggio batteria / mese: da 75,00 euro + IVA, assistenza inclusa. 15.000 km/anno su 48 mesi

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino