OmniAuto.it
Batterie ecologiche  - Accessori e allestimenti

29 luglio 2010
di Nicola Minimi
tag: Accessori e allestimenti

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Batterie ecologiche

Il Gruppo Fiamm presenta le batterie ecologiche al sale per trazione elettrica Zebra SoNick.

Il Gruppo Fiamm, in occasione del convegno, “Una scossa alla città. Mobilità, energia, ambiente”, tenutosi nei giorni scorsi a Milano, ha presentato le batterie ecologiche al sale per trazione elettrica Zebra SoNick.
Questo tipo di batterie rappresenta una tecnologia consolidata nel settore della trazione elettrica, ma presenta notevoli potenzialità anche in altre applicazioni, come ad esempio nel settore della generazione e distribuzione dell’energia prodotta da fonti rinnovabili.
Vero e proprio ‘cuore’ tecnologico del sistema, la batteria, il ‘serbatoio’ che alimenta i motori elettrici, è la protagonista della mobilità green. Coerentemente con l’idea di auto a zero emissioni, anche la batteria al sale è amica dell’ambiente: utilizza, infatti, semplice sale da cucina, pesa poco, non richiede manutenzione e ha grande autonomia, oltre a essere insensibile alle temperature esterne e ad avere componenti riciclabili.
In occasione della manifestazione, FIAMM ha messo a disposizione un’utilitaria elettrica equipaggiata con batterie al sale Fiamm-Zebra SoNick.
Guidare un veicolo elettrico in un centro cittadino, oltre ad essere facile e divertente, è corretto dal punto di vista ecologico.
Per il Gruppo Fiamm, all’incontro, era presente Nicola Cosciani, direttore Sviluppo Strategico e Amministratore delegato di FZ Sonick, società dedicata allo sviluppo delle batterie al sodio cloruri di nickel (batterie al sale) per veicoli elettrici ed usi industriali.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino