OmniAuto.it
Renault elettrizza il modenese - Eco e ambiente

8 settembre 2011
di Redazione
tag: Eco e ambiente, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Renault elettrizza il modenese

Grazie all'accordo con Hera la Losanga allarga all'Emilia la sperimentazione dei veicoli Z.E.

Renault, nell’ambito del proprio programma di diffusione su larga scala dei veicoli 100% elettrici, e Gruppo Hera, multiutility nella vendita di energia elettrica (attraverso Hera Comm), hanno sottoscritto un protocollo d’intesa finalizzato alla promozione e allo sviluppo della mobilità a zero emissioni in Emilia-Romagna. Le iniziative si concentreranno, inizialmente, nelle città di Modena e di Imola, dove l’utility gestisce anche il servizio di distribuzione di energia elettrica.

In particolare le attività si concretizzeranno nell’impegno comune nel coinvolgere grandi aziende nella sperimentazione in corso a Modena e Imola, così come nelle attività di comunicazione per sensibilizzare anche i privati circa i benefici della mobilità elettrica. Un altro settore di collaborazione sarà quello di sperimentare nuove forme di utilizzo dei veicoli a zero emissioni come il van sharing elettrico.

A partire dalla fine del 2011, Renault commercializzerà, una gamma completa di veicoli elettrici in grado di coprire la maggior parte delle esigenze di mobilità urbana tra questi vi è la furgonetta Kangoo Z.E. il van elettrico che mantiene le stesse caratteristiche del fratello a trazione termica con il vantaggio avere zero emissioni nocive in fase di utilizzo.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino