OmniAuto.it
Transit piace anche ai ladri inglesi - Curiosità

6 settembre 2011
di Francesco Stazi
tag: Curiosità, Ford

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Transit piace anche ai ladri inglesi

Il veicolo commerciale Ford è in testa alla speciale classifica britannica dei veicoli più rubati

È il Ford Transit il veicolo commerciale più rubato nel Regno Unito, seguito, a strettissima distanza, in questa singolare classifica, da Land Rover e Mercedes Sprinter. Questo secondo la HPI, l’agenzia Britannica che ricostruisce la vita amministrativa dei veicoli. I dati di HPI evidenziano anche come, sempre il Transit, sia il veicolo più coinvolto negli incidenti stradali e oggetto di ipoteche.

Nel Regno Unito la presenza di agenzie come HPI, inducono i rivenditori a fare sempre un controllo prima di trattare un veicolo usato che potrebbe risultare rubato, clonato, radiato o ipotecato. La reputazione di un rivenditore, infatti è vitale per il suo successo sul mercato e quindi avere la possibilità di controllare è un vantaggio per evitare brutte sorprese.

La presenza di ipoteche continua a essere il maggior rischio per i rivenditori britannici di veicoli commerciali. Infatti, fra il veicoli commerciali controllati da HPI, 1 su 7, risulta avere un'ipoteca pendente, 1 su 8 ha avuto un cambio di targa e 1 su 16 è stato coinvolto in incidenti e segnalato dalle compagnie assicurative.

Alcuni di questi sono stati correttamente riparati e riabilitati a circolare, molti sono così gravemente danneggiati che dovrebbero essere immediatamente ritirati dalla circolazione. Purtroppo non è raro che, chi vende a un concessionario, pur di fare profitto subito non si fa scrupoli a trattare questo tipo di veicolo. Il Ford Transit guida anche la classifica dei van che sono stati dichiarati irrecuperabili dalla compagnie assicurative.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino