OmniAuto.it
Ford, 4 Connect Elettrici alla DTE - Eco e ambiente

15 agosto 2011
di Francesco Stazi
tag: Eco e ambiente, Ford

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Ford, 4 Connect Elettrici alla DTE

Continua l’impegno della Casa americana nello sviluppo di una mobilità a impatto zero

ll presidente della società statunitense Detroit Edison, Steven Kurmas, nel quartier generale della DTE al centro di Detroit, ha presentato due dei quattro Transit Connect Elettrici recentemente acquistati dalla Compagnia.

Con l’acquisto di questi quattro veicoli la Società vede proseguire i suoi sforzi nell’uso di combustibili alternativi per l’alimentazione dei suoi mezzi.

I Transit Connect Elettrici verranno utilizzati dalla DTE nelle squadre che operano sul campo negli interventi di riparazione e manutenzione delle linee elettriche e in altre situazioni riguardanti la corretta distribuzione dell’energia.

“L’arrivo di tutti questi Transit Connect Elettrici nella nostra flotta aziendale aiuterà Detroit Edison a incentivare l’uso di veicoli elettrici in due modi. – Dichiara KurmasPer prima cosa a testarne in prima persona il comportamento nel lavoro di tutti i giorni e imparare come sfruttare al massimo le loro caratteristiche uniche.

In secondo luogo gli stessi veicoli ci aiuteranno a capirne di più sull’impatto dell’elettricità nella mobilità, sia dal punto di vista professionale sia privato, e di come le infrastrutture elettriche debbano evolversi per sostenere questo sviluppo
".

IL TRANSIT CONNECT
Il Ford Transit Connect Elettrico, è un veicolo commerciale interamente elettrico, derivato dal Piccolo Van Transit Connect. È equipaggiato con una catena cinematica elettrica Force Drive, alimentata a batterie a ioni di litio Johnson Controls-Saft’s e realizzata dalla Azure Dynamics.

Il veicolo ha un’autonomia da 50 a 80 miglia con un carica completa e può essere ricaricato attraverso delle normali prese da 240 o 120 Volt.

I FORD ELETTRICI
L’elettrificazione rappresenta un step importante nello sviluppo dei veicoli Ford verso un mobilità sostenibile e include il lancio di 5 veicoli elettrici nel Nord America nel 2012 e in Europa nel 2013.

Ford ha lanciato il Transit Connect Elettrico nel 2010 e presenterà la Nuova Ford Focus Elettrica alla fine di quest’anno. Nel 2012 a questi modelli si uniranno in Nord America la Nuova C-MAX Ibrida, la seconda generazione di veicolo ibrido con batterie a ioni di litio e la C-MAX Energi plug-in Ibrida.

Una gamma di diverse soluzioni per cercare di raggiungere la maggior parte di clientela possibile.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino