OmniAuto.it
DAF Trucks entra in Tatra - Camion

9 agosto 2011
di Francesco Stazi
tag: Camion, DAF

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

DAF Trucks entra in Tatra

Il Marchio olandese consolida la sua posizione nel mercato centro europeo e fuoristradistico

DAF Trucks e Tatra hanno annunciato di aver sottoscritto un accordo per cui DAF acquisisce il 19% del marchio Ceco, a cui fornirà motori e cabine. “L’ingresso, anche se in minoranza, nella proprietà di Tatra consolida DAF Trucks nella sua posizione di marchio leader nel segmento dei pesanti in Centro Europa”. Ha dichiarato Harrie Schippers, presidente di DAF Trucks, a commento dell’annuncio.

“Con questo accordo – ha replicato Ronald A. Adams, presidente esecutivo di Tatra – la nuova linea di camion fuoristrada del nostro marchio potrà unire l’affidabilità e la tecnologia all’avanguardia dei motori Paccar MX 12.9 litricabine DAF CF, alla versatilità ai telai fuoristrada Tatra che presentano eccezionali caratteristiche in molte situazioni operative difficili”.

La nuova gamma di veicoli fuoristrada Tatra (4x4, 6x6, 8x8, 10x10 e 12x12) verrà venduta anche nella rete dei concessionari DAF in tutta Europa e completerà quella del marchio olandese nel segmento dei veicoli da cava e cantiere. La fornitura di cabine DAF e di Motori Paccar a Tatra comincerà alla fine di quest’anno.

DAF
DAF è tra i produttori leader dei veicoli industriali in Europa. Negli ultimi 10 anni ha guadagnato progressivamente quote di mercato nel Vecchio Continente grazie all’ergonomia delle sue cabine, alle prestazioni motoristiche e ai servizio post vendita.

Il motore Paccar MX 12.9 litri, sviluppato dallo stabilimento DAF di Eindhoven, si è guadagnato una buona reputazione in termini di prestazioni, affidabilità e consumi contenuti. Le cabine DAF sono proddotte a Westrlo inBelgio, e sono state spesso un punto di riferimento per comfort, ergonomia e materiali.

TATRA
La Tatra a.s., fondata nel 1850 è tra le più antiche industrie automobilistiche mondiali. La Compagnia ceca produce una vasta gamma di camion fuoristrada, che offrono garanzie di mobilità sulla maggior parte delle superfici e condizioni climatiche. Con l’accordo sottoscritto con DAF, Tatra, mira a migliorare il suo posizionamento all’interno del segmento degli off-road pesanti in Europa.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma DAF