OmniAuto.it
Pellicole adesive - Galleria Accessori e allestimenti
Decoupage per furgoni - Galleria Accessori e allestimenti- Thumb 1 Decoupage per furgoni - Galleria Accessori e allestimenti- Thumb 2 Decoupage per furgoni - Galleria Accessori e allestimenti- Thumb 3 Decoupage per furgoni - Galleria Accessori e allestimenti- Thumb 4 Decoupage per furgoni - Galleria Accessori e allestimenti- Thumb 5 Decoupage per furgoni - Galleria Accessori e allestimenti- Thumb 6 Decoupage per furgoni - Galleria Accessori e allestimenti- Thumb 7

7 agosto 2011
di Francesco stazi
tag: Accessori e allestimenti

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Decoupage per furgoni

Le pellicole adesive sono un'alternativa all'aerografo e salvaguardano le carrozzerie

Personalizzare e decorare il vostro veicolo commerciale è senza dubbio un ottimo biglietto da visita nei confronti dei clienti e un buonissimo mezzo pubblicitario per la vostra attività. Spesso, però, questo tipo di personalizzazioni rendono il veicolo difficile da rivendere, a meno che non investiate in una riverniciatura integrale, o, comunque, sono soggette a deterioramento dall’usura e dai piccoli incidenti che inevitabilmente possono accadere durante il lavoro.

Una soluzione alternativa può arrivare, dalle pellicole adesive che permettono di ottenere risultati altrettanto soddisfacenti senza compromettere la carrozzeria del veicolo, anzi, offrendo anche un’ulteriore protezione nei confronti degli agenti atmosferici e dei graffi. Queste pellicole generalmente si possono tranquillamente passare negli autolavaggi, non lasciano residui sulla carrozzeria una volta rimosse e, in caso di deterioramento, possono essere sostituite totalmente o parzialmente.

La tecnica di cui parliamo si chiama wrapping, letteralmente: impacchettamento, ed è abbastanza diffusa nel mondo delle auto, quando si vuole rinnovare la livrea di una vettura, oppure darle un tocco di personalità. Per ottenere gli stessi risultati con anche con i furgoni, un’azienda della provincia di Milano specializzata in pellicole adesive, la APA S.p.A. ha realizzato, all’interno della sua linea WrapFilm, l’APA Print di 2 metri di altezza.

Si tratta di una pellicola adesiva per stampa digitale specifica per la decorazione di grandi superfici piane e leggermente ondulate come le pareti dei furgoni e dei camion. In questo modo si evitano le antiestetiche giunture che spesso caratterizzano questo tipo di decorazioni sui veicoli grandi. Inoltre il materiale stampabile è anche disponibile in grigio in modo da coprire perfettamente la carrozzeria e, quindi, il colore originale.

Naturalmente la APA S.p.A.è solo un’azienda produttrice di pellicole che poi dovranno essere opportunamente decorate e applicate dei professionisti, che garantiranno sulla durata e sulla qualità del lavoro. Tuttavia, come servizio esclusivo, sul sito Internet dell’azienda www.apaspa.com è possibile consultare e mettersi in contatto una lista decoratori specializzati professionisti per arrivare a ottenere il risultato di personalizzazione che desiderate.

LA PELLICOLA TRASPARENTE
Se non è una decorazione o una promozione quello che volete, ma semplicemente una protezione della carrozzeria specie nei punti più a rischio durante le operazioni di consegna, come specchietti, paraurti, cofano e tetto, potete optare anche per una pellicola completamente trasparente, la Apa GS/Protection Paint,realizzata con un film poliuretanico che salvaguarda la verniciatura da graffi e piccole struscia ture, aumentandone il valore residuo.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino