OmniAuto.it
Mercedes-Benz per il tempo libero - Galleria Novità
Mercedes-Benz, per il tempo libero - Galleria Novità- Thumb 1 Mercedes-Benz, per il tempo libero - Galleria Novità- Thumb 2 Mercedes-Benz, per il tempo libero - Galleria Novità- Thumb 3 Mercedes-Benz, per il tempo libero - Galleria Novità- Thumb 4 Mercedes-Benz, per il tempo libero - Galleria Novità- Thumb 5 Mercedes-Benz, per il tempo libero - Galleria Novità- Thumb 6 Mercedes-Benz, per il tempo libero - Galleria Novità- Thumb 7 Mercedes-Benz, per il tempo libero - Galleria Novità- Thumb 8 Mercedes-Benz, per il tempo libero - Galleria Novità- Thumb 9 Mercedes-Benz, per il tempo libero - Galleria Novità- Thumb 10 Mercedes-Benz, per il tempo libero - Galleria Novità- Thumb 11 Mercedes-Benz, per il tempo libero - Galleria Novità- Thumb 12 Mercedes-Benz, per il tempo libero - Galleria Novità- Thumb 13 Mercedes-Benz, per il tempo libero - Galleria Novità- Thumb 14

9 settembre 2011
di di Francesco Stazi
tag: Novità, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Mercedes-Benz, per il tempo libero

Al Salone del Camper la casa della Stella ripercorrerrà i 125 anni della sua storia

Mercedes quest’anno festeggia i 125 dall’invenzione dell’automobile regalando a tutti i visitatori del Salone del Camper un viaggio nella storia dei veicoli dedicati al tempo libero e all’aria aperta, esposti lungo un ideale sentiero che ripercorre le più importanti innovazioni che nel corso degli anni hanno interessato questo settore e, in generale, tutti i veicoli Mercedes-Benz.

Mercedes sarà quindi presente all’esposizione con l’intera gamma di veicoli per il tempo libero tra i quali, diverse versioni di EuroSprinter autotelaio, Viano 3.0 CDI Marco Polo, Viano 2.2 CDI Fun 4MATIC e Viano 3.0 CDI Avantgarde.

MERCEDES-BENZ EUROSPRINTER
EuroSprinter, è la base ideale per l’allestimento di camper. L'autotelaio, disponibile in diverse versioni di passo e lunghezza con massa totale a terra da 3,5 a 5 t, è dotato di un telaio realizzato con profilatiparticolarmente robusti: una buona base per carichi, punti di ancoraggio e raccordi. EuroSprinter è disponibile anche nelle versioni scudato e, in una versione ribassata di 205 mm rispetto all’autotelaio normale.

I nuovi motori Diesel Euro 5, a 4 e 6 cilindri, e il nuovo cambio manuale ECO Gear a 6 marce offrono consumi contenuti ed ecocompatibili, il perfezionamento della gamma è basato su propulsori a quattro cilindri completamente nuovi (OM 651) e su un V6 profondamente rielaborato (OM 642).

Gli equipaggiamenti di serie comprendono l’Adaptive ESP, in grado di regolare la dinamica di marcia del veicolo tenendo conto anche delle condizioni di carico e baricentro, il sistema antibloccaggio (ABS), la regolazione antislitta-mento (ASR), il Brake Assist (BAS) e il sistema di assistenza in fase di spunto (AAS), quest’ultimo a richiesta per veicoli con cambio manuale.

VIANO MARCO POLO E VIANO FUN
Viano Marco Polo, vero e proprio camper compatto, presenta nuovi punti di forza. Resta invariata la suddivisione degli interni, con una spaziosa zona cucina, sedili singoli scorrevoli a regolazione elettrica dotati di sostegni laterali a gonfiaggio elettropneumatico.

Nell’abitacolo troviamo nuove lavorazioni delle superfici e nuove modanature, inoltre, il vano posteriore può essere dotato, a richiesta, di un esclusivo pavimento in look yacht–dek, questo tipo di rivestimento non solo ha un aspetto accogliente e pregiato, ma è anche resistente e di facile manutenzione.

Il nuovo Viano FUN, veicolo per il tempo libero Mercedes-Benz, è caratterizzato da una configurazione dei sedili estremamente versatile e da un vano bagagli spazioso e flessibile che si adatta rapidamente a ogni esigenza di trasporto.

Due versioni, Compact e Long, permettono di trasportare 5 o 7 persone e una panca trasformabile in letto rende agevole pernottare all’interno del veicolo.

VIANO AVANTGARD EDITION 125
Dinamismo, comfort e sportività: il nuovo Viano Avantgarde Edition 125 coniuga al meglio queste tre caratteristiche. Eleganti vernici metallizzate, cerchi in lega da 19 a 16 razze torniti con finitura a specchio e diversi particolari cromati, sottolineano l’eleganza e l’esclusività della Edition 125.

Look ricercato anche nell’abitacolo: guidatore e passeggero anteriore, trovano posto su sedili dotati di raffinati rivestimenti e di sostegni laterali rinforzati. La postazione di guida è caratterizzata dall'illuminazione bianca del quadro strumenti e dalla pedaliera sportiva in lega d'acciaio spazzolata dotata di gommini antisdrucciolo. I listelli decorativi della plancia sono realizzati in radica di noce nera o marrone.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino