OmniAuto.it
Iveco al salone del camper - Novità

29 luglio 2011
di Francesco Stazi
tag: Novità, Iveco

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Iveco al salone del camper

La Casa Torinese presenta a parma una versione Superleggera del suo Daily

Anche Iveco, sarà presente alla seconda edizione del Salone del Camper 2011, in programma nei padiglioni di Fiere di Parma dal 10 al 18 settembre. Lo stand di Iveco occuperà un’area espositiva di circa 300 metri quadri dove saranno esposti tre modelli della gamma Daily specifici per il settore plein air:
• 35C17 Scudato Superalleggerito,
• 35C17 Cabinato Superalleggerito,
• 50C17/P Cabinato con sospensione pneumatica.

La versione Daily Superalleggerito è stata pensata appositamente per l’allestimento a camper sia come cabinato sia come scudato. Si tratta di un veicolo progettato e costruito per ridurre il peso a beneficio della portata. L’usuale telaio del cabinato è stato completamente ridisegnato per ottimizzarne il peso tenendo in considerazione la specifica applicazione. Anche la marmitta è stata costruita con materiali più leggeri.

La sospensione anteriore, a balestra trasversale, è stata realizzata in materiale composito, riducendo il peso rispetto alle tradizionali sospensioni di acciaio, ma garantendo gli stessi valori di affidabilità e prestazioni. Le balestre posteriori sono del tipo paraboliche monolama e anche il nuovo ponte posteriore è ottimizzato per l’applicazione specifica.

La cabina dell’autotelaio Daily SuperAlleggerito è fornita con due posti anteriori (sedile autista + sedile passeggero), ma senza parete posteriore e senza barre para-incastro posteriori. Il veicolo è inoltre dotato di ruote gemellate posteriori, quattro freni a disco di serie e antifurto di tipo Immobilizer.

Comune a tutte le versioni il motore di 3 litri e 170 CV di potenza, Euro5, quattro cilindri in linea, 16 valvole con turbina a geometria variabile, EGR raffreddato a liquido, intercooler e filtro del particolato (FAP) allo scarico e gruppo iniezione di tipo Common Rail Multijet.

Sul fronte assistenziale Iveco offre Assistance Non Stop, mediante un call center con operatori professionisti multilingue disponibili 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Chiamando, infatti, il numero verde universale 00800.48326.000 è possibile ricevere soccorso su tutte le strade europee.

Durante l’intervento (che si tratti di una piccola riparazione su strada o di traino e successivo intervento in officina), la centrale operativa controlla l’avanzamento dei lavori e garantisce che il veicolo riprenda il viaggio nel più breve tempo possibile.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Iveco