OmniAuto.it
Su e giù per L'italia con Mercedes - Galleria Eventi
Su e giù per l'Italia con Mercedes - Galleria Eventi- Thumb 1 Su e giù per l'Italia con Mercedes - Galleria Eventi- Thumb 2 Su e giù per l'Italia con Mercedes - Galleria Eventi- Thumb 3 Su e giù per l'Italia con Mercedes - Galleria Eventi- Thumb 4

25 luglio 2011
di Francesco Stazi
tag: Eventi, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Su e giù per l'Italia con Mercedes

I commerciali della Stella per un Tour sulle autostrade in occasione del 150° della Repubblica

Autostrade per l’Italia e Mercedes-Benz Italia hanno dato il via all’iniziativa 150&Lode. In viaggio con gli italiani, un tour itinerante che terminerà il 31 luglio, in cui due equipaggi attraverseranno l’Italia da Nord a Sud, percorrendo le principali direttrici di Autostrade per l’Italia, in cui si concentra la maggior parte del traffico automobilistico (A1 Milano-Napoli e A14 Bologna-Taranto).

L’iniziativa si propone, in primo luogo, di realizzare un reportage multimediale (foto, riprese video, interviste) sui principali servizi presenti sulla rete di Autostrade per l’Italia nelle diverse tappe previste; fornire informazioni di viabilità alla clientela relative alla rete di Autostrade per l’Italia, con collegamenti in diretta su RTL 102.5 nei giorni di maggiore esodo.

Altro scopo del Tour è quello di rappresentare, in occasione anche dei 150 anni dell’Unità d’Italia, con foto, riprese video e interviste alcuni dei punti di eccellenza della nostra Nazione, localizzati intorno alla rete autostradale (siti storici, artistici, culturali, enogastronomici, distretti industriali).

Gli equipaggi, che viaggeranno a bordo di due veicoli commerciali un Mercedes-Benz - Vito 116 CDI Kombi e uno Sprinter 315 CDI Kombi, saranno costituiti da un driver specializzato, un blogger, un fotografo paesaggista, un fotografo ritrattista e un video-maker.

Tutta la documentazione fotografica e video prodotta durante il tour sarà disponibile sul sito di Autostrade per l’Italia, e sul sito web 150&lode, attraverso il quale sarà possibile anche seguire gli spostamenti dei veicoli Mercedes-Benz lungo la rete di Autostrade per l’Italia, con strumenti di geotagging.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino