OmniAuto.it
Il VIto E-CELL fa scuola - Eco e ambiente

22 luglio 2011
di Redazione
tag: Eco e ambiente, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Il VIto E-CELL fa scuola

A Stoccarda il van elettrico di Mercedes ha testimoniato la mobilità a emissioni zero

Lo scorso 21 luglio l’aeroporto di Stoccarda è stato aperto al pubblico in occasione di un tour dimostrativo per evidenziare i progressi tecnologici in tema di sostenibilità ambientale. Il tour è stato organizzato in cooperazione con la facoltà di Management dell’Ambiente dell’Università di Hohenheim e vari partner progettuali tra cui Mercedes-Benz.

La mobilità senza emissioni è stato il tema della stazione che ha visto protagonista il Vito E-CELL. Arrivare nel futuro a bordo di un veicolo elettrico, è possibile? Questo il titolo dello stand dove la Stella ha informato i visitatori in maniera interattiva, sia attraverso il veicolo esposto sia ttaverso dei monitor, quale sia lo sviluppo futuro della trazione elettrica, oltre a indicare questa come la via più praticabile per una mobilità sostenibile.

In quest’ottica il Vito elettrico è la risposta ideale nel settore dei van. Il Vito E-CELL è, infatti il primo van a emissioni zero in fase di utilizzo prodotto come modello standard in fabbricamoderno mezzo commerciale e la trazione più amica dell’ambiente che c’è.

Il Vito E-CELL è spinto da un motore elettrico da 60 kW e 280 Nm di coppia massima che gli conferiscono prestazioni del tutto simili a quelle dei veicoli spinti da motori Diesel di ultima generazione
Il linea con la mission del veicolo, la velocità massima è limitata a 80 km/h per preservare la durata delle batterie, che sono state sistemate sotto al pavimento del veicolo per non limitare lo spazio a disposizione nel vano di carico.

Gli accumulatori di ultima generazioni agli ioni di litio hanno una capacità totale di 36 Kwh sufficienti per un’autonoma di circa 130 km. Il che significa che il Vito E-CELL soddisfa ampiamente le esigenze dei clienti Van che percorrono una distanza media di 50-80 km, più una generosa riserva di carica per ogni evenienza.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino