OmniAuto.it

21 luglio 2011
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Peugeot

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Il mondo Peugeot Professional

I concessionari specializzati contribuiscono al successo dei commerciali Peugeot

L’ottimo risultato sul mercato dei Veicoli Professionali Peugeot conseguito lo scorso anno è stato, soprattutto, dovuto alla presenza di una rete di concessionari, distribuita capillarmente in tutta Italia, dotata di venditori specializzati che parlano lo stesso linguaggio della clientela professionale, con particolare riferimento agli artigiani e alle piccole e media imprese.

I concessionari che si fregiano di questa specializzazione sono riconoscibili attraverso i totem portabandiera con la scritta Peugeot Professional. Le caratteristiche di un concessionario specializzato nella vendita di veicoli professionali si manifestano, innanzitutto, dalla presenza di aree ben definite dove esporre i veicoli commerciali in tutte le varie versioni sia di trasformazione sia di allestimento.

Inoltre, questi stessi veicoli devono essere già pronti sia per la prova sia per l’eventuale consegna, in modo da ridurre i tempi di scelta e di effettivo acquisto di un mezzo che, non dimentichiamo, è fatto per lavorare e quindi necessario al cliente. In concessionaria, inoltre deve sempre essere presente un venditore che abbia seguito un particolare percorso formativo, che abbia cioè dimestichezza con le problematiche fiscali e con i prodotti finanziari da consigliare al professionista che vuole acquistare un veicolo commerciale.

Le competenze del concessionario devono essere allargate anche agli allestimenti e alle possibili trasformazioniconfiguratore elettronico che consente di costruire in maniera virtuale il veicolo con l’allestimento più adatto alle esigenze del cliente. In questo caso viene incontro l’offerta di Peugeot che solo nella gamma furgoni può contare più di cento differenti versioni: dalle coibentazioni isotermiche e celle frigorifere, ai cassoni ribaltabili, ai veicoli 4x4 e alle officine mobili.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino