OmniAuto.it
Econic NGT - Galleria Attualità e Mercato
Mercedes-Benz Econic NGT - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Mercedes-Benz Econic NGT - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2

18 luglio 2011
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Mercedes-Benz Econic NGT

La versione a metano del camion super ribassato convince i distributori cittadini

Il Mercedes-Benz Econic, il veicolo per eccellenza costruito pensando alla distribuzione urbana e di corto raggio, grazie alla sua cabina ribassata, continua a dominare e stupire le città. L’ultimo esempio del suo successo è l’ordine di 30 Econic 1828 NGT da parte della Simons Loobs un’azienda di logistica Olandese. Il primo trattore, di una serie di 23, che si aggiungono ai sette autotelai che compongono la fornitura è stato consegnato al proprietario della Simons Loobs, nella fabbrica di Wörth.

L’Econic NGT è spinto da un motore a sei cilindri EEV, della serie 900, configurato per funzionare esclusivamente a gas. L’M906, questa la sua sigla sviluppa 279 CV con una cilindrata complessiva di 6,9 litri. Le emissioni prodotte da questo motore non contengono polveri sottili o particolato, inoltre l’alimetazione a gas conferice una maggiore potenza e una minore rumorosità dispetto al gasolio.

Il risultato è che l’Econic NGT ha conquistato il ditritto di fregiarsi del titolo di Blue Angel un riconoscimento che fa parte dell’associazione Global Ecolabelling Network che raccoglie 26 fra le maggiori organizzazioni certificatorie di ecocompatibilità. Grazie ad alcune misure addizionali come il cambia automatico Allison è stato possibile ridurre ulteriormente l’impatto acustico fino a 72dBA, permettendo all’Econic di lavorare 24 ore su 24, 7 giorni a settimana.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino