OmniAuto.it
Nuovo Toyota Hylux - Galleria Novità
Toyota, il Nuovo Hilux - Galleria Novità- Thumb 1 Toyota, il Nuovo Hilux - Galleria Novità- Thumb 2 Toyota, il Nuovo Hilux - Galleria Novità- Thumb 3

14 luglio 2011
di Francesco Stazi
tag: Novità, Toyota

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Toyota, il Nuovo Hilux

Il marchio dei tre ovali presenta, in anteprima, il modello 2012 del suo fuoristrada più venduto

Toyota lancia il nuovo Hilux 2012, caratterizzandolo con un design che migliora ulteriormente la qualità, la robustezza e l’affidabilità di questo veicolo che si pone a metà fra i pick-up professionali e i 4x4 per il tempo libero.

Il frontale è stato interamente ridisegnato a partire dal montante anteriore, con elementi nuovi quali il cofano, la griglia del radiatore, i gruppi ottici e il paraurti anteriore. Lateralmente, il veicolo presenta un nuovo disegno dei parafanghi anteriori e posteriori, nuovi cerchi in lega da 15” e 17” e nuovi retrovisori esterni con indicatori di direzione integrati.

Nuovo anche il design degli interni che aumenta ulteriormente il comfort per tutti i passeggeri.
Un nuovo cruscotto con una consolle centrale che si sviluppa in senso orizzontale e rafforza la sensazione di ampiezza e spaziosità dell’abitacolo. La plancia è equipaggiata con il sistema multimediale Toyota Touch con schermo da 6.1” full colour. Il livello di qualità percepito è stato ulteriormente migliorato grazie all’adozione di finiture più scure e inserti cromati.

Con l’introduzione di un turbocompressore a geometria variabile, i modelli Pick-up 2.5 D-4D
a trazione posteriore beneficiano di un incremento di 24 CV, raggiungendo una potenza di 144 CV a 3.600 giri e 343 Nm di coppia a 2.000 giri, con consumi nel ciclo combinato ridotti di 1.0 l/100 km, arrivando a 7.3 l/100 km, ed emissioni di CO2 per un totale di soli 193 g/km.

Inoltre i modelli pick-up a trazione posteriore avranno lo stesso telaio dei modelli a
trazione integrale inseribile. Questo ha consentito di aumentare non solo l’altezza del veicolo da terra, ma anche di incrementare la capacità di traino fino a 2.5 tonnellate. Grazie all’adozione del Filtro Anti-Particolato (DPF), i motori 2.5 D-4D e 3.0 D-4D sono oggi conformi alla normativa Euro5.

Hilux 2012 sarà disponibile in tre allestimenti: Active, Lounge e Style. Grazie alla scelta di tre configurazioni, due motorizzazioni, trasmissioni manuale e automatica, trazione sia posteriore che integrale inseribile si pone l’obbiettivo di soddisfare il maggior numero di clienti anche fra i professionisti.
Hilux 2012 sarà in vendita dal prossimo settembre.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Toyota