OmniAuto.it
100millesimo Renault Master - Galleria Attualità e Mercato
Il Nuovo Master fa 100.000 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1

12 luglio 2011
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Il Nuovo Master fa 100.000

Il centomillesimo Big Van della Losanga è uscito dagli stabilimenti SoVAB di Batilly

Il 100millesimo Nuovo Master di Renault è uscito, ieri, 11 luglio, dallo stabilimento di Batilly nella Francia orientale. Il traguardo raggiunto sottolinea i volumi di vendita e quindi il successo che il Master ha ottenuto dal suo lancio avvenuto nell’aprile 2010.

Oggi le vendite del van Renault hanno subito un incremento del 40% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso mentre la percentuale di mercato in Europa nel segmento dei Big Van è arrivata al 14% spinta fino al 17,9 % se si considera la Zona Euromed.

Per soddisfare una simile richiesta l’impianto SoVAB ha eliminato tutti i fermi macchina e circa 90 persone sono state assunte durante la prima metà del 2011, per permettere alla fabbrica di lavorare su due turni e mezzo giornalieri. Oggi tutto funziona al massimo per raggiungere la capacità record di 600 veicoli fabbricati al giorno entro la fine del 2011.

UNA SCELTA DI FIDUCIA
Il 100millesimo Master è stato consegnato al Gruppo Colas presso lo stabilimento SoVAB. Philippe Brissonneau, direttore del parco veicoli del Gruppo ha spiegato la scelta di un autotelaio Master che verrà poi allestito con una sponda mobile da Renault Tech.

“Lavoriamo con Renault da qualche anno ormai. Senza dubbio, la Losanga è un scelta che incontra le nostre necessità, visto che la nostra attività ha bisogno di veicoli affidabili che incontrano le nostre esigenze e al più basso prezzo possibile. Siamo sicuri anche che il Nuovo Master sarà persino migliore del suo predecessore, che già conoscevamo bene, inoltre potersi affidare alla rete Renault per noi è un ulteriore vantaggio".

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino