OmniAuto.it
25 anni di Mercedes in Turchia - Camion

11 luglio 2011
di Redazione
tag: Camion, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

25 anni di Mercedes in Turchia

La fabbrica di Aksaray compie un quarto di secolo e i vertici Daimler rilanciano al sua importanza

Nella fabbrica Mercedes-Benz di Aksaray si fa festa , lo stabilimento inaugurato nella cittadina turca nel 1986, compie, infatti, 25 anni. In occasione dell’anniversario, Wolf-Dieter Kurz, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Türk, ha dato il benvenuto a Dieter Zetsche, Presidente di Daimler AG e ad Andreas Renschler, Membro del Consiglio Direttivo di Daimler AG e Responsabile Daimler Trucks e Buses, insieme con oltre 250 invitati.

Nel suo discorso, Zetsche ha parlato della dinamicità economica del mercato turco: “Le nostre prospettive in Turchia sono eccellenti. Con i nostri autocarri e autobus da turismo siamo leader di mercato in questo Paese da anni, e intendiamo continuare a incrementare le nostre vendite nei tempi a venire. Le nostre fabbriche turche sono tra i più moderni stabilimenti di produzione di veicoli industriali del mondo. Ormai sarebbe impensabile fare a meno di questi impianti nella rete produttiva mondiale del Gruppo Daimler”.

Anche Andreas Renschler, ha sottolineato quanto sia stata importante la decisione di investire nella città di Aksaray 25 anni fa: “La sede di Aksaray rappresenta oggi un pilastro fondamentale per Mercedes-Benz Trucks. Complessivamente, negli ultimi 25 anni abbiamo già investito 230 milioni di euro in questa fabbrica, a cui in un prossimo futuro si aggiungeranno altri 130 milioni”.

LA FABBRICA DI AKSARAY
La fabbrica di autocarri di Aksaray è lo stabilimento industriale più importante e il principale datore di lavoro della regione. La produzione di autocarri nella fabbrica di Aksaray è stata avviata nel 1986. Oggi il portfolio di prodotti della fabbrica comprende i modelli Atego, Axor, Unimog e da dicembre 2010 anche Actros. Dalla sua fondazione, dalle catene di montaggio di Aksaray sono usciti 140mila veicoli industriali. Oggi la fabbrica conta circa 1.600 dipendenti.

In Turchia, Mercedes-Benz Trucks ha una quota di mercato del 38% ed è leader nel segmento nei veicoli pesanti. Per Mercedes-Benz Trucks, la Turchia è il terzo principale mercato di commercializzazione.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino