OmniAuto.it
Reman per i Van Mercedes - Accessori e allestimenti

8 luglio 2011
di Nicola Minimi
tag: Accessori e allestimenti, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Reman per i Van Mercedes

Il programma ricambi rigenerati viene esteso anche ai veicoli commerciali della Stella

Mercedes-Benz ha sviluppato Reman Plus, un programma che introduce una nuova logica nella gestione dei ricambi di rotazione per i veicoli commerciali e industriali. Introdotto alla fine dello scorso anno per i truck con la Stella, il programma Reman Plus è, oggi, disponibile anche per i Clienti Mercedes-Benz Vans. Reman Plus, riprende e migliora le caratteristiche del programma già apprezzato dai clienti Truck e rappresenta un’importante evoluzione nel campo della rigenerazione dei ricambi e degli aggregati, permettendo di determinare il prezzo finale in considerazione del livello di usura/danno.

L’usura/danno del veicolo è classificata su tre livelli, usura, danno base e ‘danno elevato e i tempi di fornitura sono pari a 4-5 giorni lavorativi (Express). In questo modo il servizio può essere personalizzato con un aumento notevole dei margini di risparmio: fino a un massimo del 39% (detratto il valore del motore reso) rispetto a un ricambio nuovo. Tutti gli aggregati (motori) Reman Plus Mercedes-Benz Van godono di una garanzia di due anni a chilometraggio illimitato.

Un'altra importante novità di ‘Reman Plus’ è l’ampliamento dell’offerta di motori rigenerati che, per i Van Mercedes-Benz, comprende non soltanto motori completi, ma anche long block (motori semi-assemblati). Inoltre con Reman Plus, grazie a un inedito programma informatico, il Cliente può immediatamente visualizzare, già al momento dell’accettazione in concessionaria, il prezzo e la disponibilità del ricambio rigenerato al quale è interessato, oltre che l’importo del reso. Un ricambio danneggiato acquisisce valore per il Cliente che, sostituendolo con uno rigenerato, può usufruire di uno sconto pari al valore residuo dello stesso.

UN RICAMBIO RIGENERATO
Un ricambio Reman è un ricambio che, rispettando i severi standard qualitativi Mercedes-Benz, è offerto sul mercato con lo stesso livello qualitativo di un ricambio nuovo, ma a un prezzo inferiore. Il processo di rigenerazione avviene direttamente negli stabilimenti di produzione Mercedes-Benz: ogni componente usato che può essere rigenerato permette di evitare i costi di produzione di un componente nuovo e il relativo impatto ambientale. I Ricambi Reman Mercedes-Benz offrono una soluzione di riparazione ecocompatibile, conveniente e comoda, con la stessa qualità dei ricambi nuovi e la stessa garanzia in tutto il mondo.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino