OmniAuto.it
Renault Trucks 100 Maxity alla MultitelPagliero - Galleria Attualità e Mercato
Renault Trucks, 100 Maxity a Pagliero - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Renault Trucks, 100 Maxity a Pagliero - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Renault Trucks, 100 Maxity a Pagliero - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3

28 giugno 2011
di di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Renault Trucks

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (2)

Renault Trucks, 100 Maxity a Pagliero

La Società leader nella costruzione di Piattaforme aeree ha scelto il leggero del Gruppo francese

Il costruttore piemontese di piattaforme aeree, MutitelPagliero, ha acquistato da Renault Trucks Italia cento autotelai Renault Maxity per la sua produzione, che vende nei mercati di tutta l’Europa. Multitel Pagliero ha apprezza soprattutto le doti di compattezza di questo minicamion, che sono la caratteristica principale per la realizzazione delle piattaforme, unite a un ottimo rapporto tra qualità e prezzo e una rete d'assistenza capillare nell’intero continente.

Nell’evoluzione tecnica delle piattaforme aeree, l’autotelaio svolge un ruolo importante: ”Noi
forniamo ai clienti un veicolo chiavi in mano, ossia acquistiamo l’autoveicolo e montiamo l’allestimento di nostra produzione. Il primo requisito è la dimensione della cabina, che deve essere avanzata e molto compatta, per lasciare il maggior spazio possibile all’allestimento.

Poi ci vuole un motore affidabile. È vero che questi automezzi percorrono poca strada, al massimo diecimila chilometri l’anno, ma è anche vero che il motore funziona anche con il veicolo fermo, per consentire tutti i movimenti della piattaforma. Il terzo elemento, ma non ultimo, è il rapporto tra qualità e prezzo, su cui i nostri clienti sono molto sensibili”.

Questo quanto dichiarato da Sandro Pagliero, Amministratore Delegato della società che aggiunge: Il Maxity è il veicolo ideale per allestire le piattaforme e non è un caso che abbiamo un’elevata richiesta di questo modello a livello internazionale. Aggiungerei un’altra caratteristica di Renault Trucks, la competenza e la capillarità della rete d'assistenza in tutta l’Europa, elemento fondamentale per macchine da lavoro”.

La fornitura di Renault Trucks Italia a Multitel Pagliero consiste in 75 autotelai Renault Maxity 110.35/5 con motore da 81 kW e passi di 2.900 mm (25 unità) e di 3.400 mm (50 unità) e in 25 Renault Maxity 130.35/5 con motore da 96 kW e passi di 2.900 mm (12 unità) e di 3.400 mm (13 unità). Tutti gli automezzi montano il Pack Gran Freddo, che comprende i retrovisori riscaldati, il retrovisore esterno e batterie da 12V-11Ah.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino