OmniAuto.it
Un premium made in UK - Galleria Camion
Un Premium made in UK - Galleria Camion- Thumb 1 Un Premium made in UK - Galleria Camion- Thumb 2

24 giugno 2011
di Francesco Stazi
tag: Camion, Renault Trucks

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Un Premium made in UK

I colori dell'Union Jack per promuovere l'economicità del trattori Renault Trucks

Renault Trucks Commercials UK, per promuovere il Renault Premium Strada, nel mese di
dicembre 2010 ha lanciato una suggestiva iniziativa decorando una decina di veicoli con i colori della Bandiera del Regno Unito, la celebre Union Jack. La campagna, che ha riscosso un notevole successo, si è conclusa in questi giorni e, oltre all’aspetto originale e folkloristico, ha offerto ai clienti anche la possibilità di provare il Renault Premium Strada per un’intera settimana. Alla fine della prova, ciascuno degli interessati ha potuto conoscere il consumo effettuato dal mezzo provato attraverso il programma Optifuel Infomax.

I risultati sono stati più che soddisfacenti: il consumo medio degli autisti coinvolti è stato di 29,65l/100 km. Con un consumo medio, dei dieci mezzi in prova, al di sotto dei 30 litri per 100 chilometri, il Renault Premium Strada ha confermato le sue prestazioni in termini di consumo in condizioni
reali di gestione. Uno dei partecipanti alla prova è riuscito, perfino, a realizzare una media di 25 l/100km. I mezzi interessati alla prova sono stati dei Renault Premium Strada di 460 CV, DXi11, equipaggiati con il cambio robotizzato Optidriver+.

Per Christophe Blazere, direttore di Renault Trucks Commercials UK, è stato importante “mostrare concretamente ai nostri clienti i risparmi che si possono realizzare con il Renault Premium Strada. La media generale di 29,65 litri per 100 chilometri è molto soddisfacente, tanto più che gli autisti hanno effettuato dei tipi di trasporto molto diversi.

L’operazione, dal punto di vista commerciale, si è tradotta nella vendita di 50 Renault Premium Strada. Nel corso dell’anno si terranno altre manifestazioni simili e per far ciò, Renault Trucks Commercials UK ha recentemente ordinato quattro nuovi veicoli poiché tutti quelli da dimostrazione sono già stati venduti.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino