OmniAuto.it
Milionesimo TomTom su Renault - Galleria Accessori e allestimenti
Renault, milionesimo TomTom - Galleria Accessori e allestimenti- Thumb 1 Renault, milionesimo TomTom - Galleria Accessori e allestimenti- Thumb 2 Renault, milionesimo TomTom - Galleria Accessori e allestimenti- Thumb 3 Renault, milionesimo TomTom - Galleria Accessori e allestimenti- Thumb 4

23 giugno 2011
di Francesco Stazi
tag: Accessori e allestimenti, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Renault, milionesimo TomTom

Un milione di sistemi di navigazione equipaggiano i veicoli Renault, il 25% di questi sono Trafic

Renault ha superato la soglia del milione di veicoli dotati di navigatore Carminat TomTom. Di questo milione il 25% è montato su Trafic. Infatti, dal 2010 Carminat Tom Tom è disponibile, oltre che su tutte le vetture, (eccetto Modus, Twingo e Wind) anche su tutti i veicoli commerciali della Losanga.

Lanciato nella primavera 2009, Carminat TomTom si è evoluto costantemente, per offrire un’efficacia sempre maggiore. All’inizio del 2010, Carminat TomTom è stato arricchito con due nuove funzioni: IQ Routes che propone il miglior percorso in funzione di dati reali relativi alle velocità e ai tempi di percorrenza, in ogni momento e ogni giorno della settimana; e Advanced Lane Guidance, che visualizza sullo schermo gli incroci e le corsie di circolazione.

Alla fine del 2010, con il lancio della versione LIVE, la navigazione compie un nuovo passo avanti nell’assistenza al conducente. Tutta la gamma Renault si avvale oggi, in opzione, di quattro innovativi servizi on line:
• HD Traffic: per un’informazione completa sul traffico, in tempo reale.
• Alert sicurezza stradale: segnalazione in tempo reale incidenti, zone pericolose e a rischio.
• Ricerca locale Google: segnalazione di punti d’interesse tra circa 20 milioni di referenze.
• Previsioni meteo a 5 giorni.
Recentemente le funzioni Live sono state rese disponibili anche sui veicoli commerciali Kangoo Express, Trafic e Master.

”Siamo estremamente lieti di poter annunciare, oggi, il montaggio del nostro milionesimo Carminat TomTom su un veicolo Renault. Tale cifra è una prova tangibile del successo del nostro prodotto e di quello della nostra partnership con Renault. Prevediamo di portare avanti questa collaborazione con Renault a lungo termine, offrendo ai nostri clienti il meglio della nostra competenza”. Questo quanto dichiaratoda Giles Shrimpton, Direttore Generale di TomTom Automotive.

Gli fa eco Stephen Norman, Direttore Marketing e Comunicazione Mondo Renault. ”Dal 2009, un milione di proprietari di veicoli Renault ha dato fiducia al navigatore integrato Carminat TomTom. Oggi, con appena 490 euro, questo navigatore integrato e intelligente offre servizi on line molto apprezzati, servizi di cui è difficile fare a meno dopo averne apprezzato la qualità”

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino