OmniAuto.it
Reault Duster in Brasile e India - Galleria Attualità e Mercato
Renault Duster arriva in Brasile e India - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1

21 giugno 2011
di Redazione
tag: Attualità e Mercato, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Renault Duster arriva in Brasile e India

Il Suv low cost del Gruppo sarà commercializzato nei mercati sudamericani e indiani

Renault si prepara a lanciare, sotto il suo marchio, il Duster nel mercato sudamericano. La presentazione ufficiale sta avvenendo in questi giorni al Motor Show di Buenos Aires e l’arrivo dai concessionari è previsto per l’ultimo trimestre del 2011. Il Duster latinoamericano verrà prodotto nello stabilimento di Curitiba in Brasile e inizialmente i mercati principali saranno appunto quelli del Paese carioca e dell’Argentina dove Renault intende raddoppiare le sue vendite rispetto al 2009 entro il 2013.

UN DUSTER DIVERSO
Il Renault Duster commercializzato in Latinoamerica presenta delle caratteristiche leggermente diverse da quello europeo. Principalmente le modifiche riguardano il design che è stato curato dalla Renault Design America di Sao Paulo, e che si caratterizza da una nuova griglia cromata sul frontale, così come cromata è la scritta Duster, in negativo, sul posteriore. Il modello 4x4 è enfatizza ancora di più la sua vocazione fuoristradistica, con i cerchi verniciati in nerotrazione integrale di ultima generazionenuova plancia. Le modifiche sono state tutte apportate dalla squadra di ingegneri Argentini e Brasiliani che hanno assicurato al Duster il pieno adattamento agli standard locali (impatto visivo, motore, sospensioni, pnumatici etc.)


RENAULT IN SUDAMERICA e INDIA
Come detto il Reanult Duster sarà prodotto localmente nello stabilimento di Curitiba in Brasile e lanciato sui mercati brasiliano e argentino alla fine del 2011. In Colombia verrà prodotto a Medellin e lanciato nel maggio 2012. Il Renault Duster 4x4 si posizionerà più o meno nel segmento della autovetture di segmento C, ma offrirà un rapporto prezzo/equipaggiamento unico sul mercato. Approfittando del lancio del nuovo Duster Reanult presenta sul mercato Sudamericano altre due novità : la fase 2 del Sandero (attualmente il best seller del Gruppo su questi mercati) e il nuovo Sandero Stepway, entrambi ridisegnati in esclusiva per queste zone economichE.

Intanto arriva la notizia che dopo Fluence e Koleos, Renault ha annunciato l’arrivo di Duster anche sul mercato indiano. Duster sarà interamente fabbricato a Chennai e sarà commercializzato nel secondo semestre del 2012. Anche in questo caso il veicolo sarà adattato alle esigenze del mercato locale, Per soddisfare i consumatori indiani molto attenti al rapporto prezzo/prestazioni e amanti della tecnologia di ultima generazione

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino