OmniAuto.it
Volvo Trucks serie speciale Ocean Race - Galleria Camion
Volvo Trucks, FH Ocean Race - Galleria Camion- Thumb 1 Volvo Trucks, FH Ocean Race - Galleria Camion- Thumb 2 Volvo Trucks, FH Ocean Race - Galleria Camion- Thumb 3 Volvo Trucks, FH Ocean Race - Galleria Camion- Thumb 4 Volvo Trucks, FH Ocean Race - Galleria Camion- Thumb 5 Volvo Trucks, FH Ocean Race - Galleria Camion- Thumb 6 Volvo Trucks, FH Ocean Race - Galleria Camion- Thumb 7 Volvo Trucks, FH Ocean Race - Galleria Camion- Thumb 8 Volvo Trucks, FH Ocean Race - Galleria Camion- Thumb 9 Volvo Trucks, FH Ocean Race - Galleria Camion- Thumb 10

20 giugno 2011
di Francesco Stazi
tag: Camion, Volvo

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Volvo Trucks, FH Ocean Race

In occasione prestigiosa regata la Casa svedese lancia una limited edition delle sue ammiraglie

L’undicesima Volvo Ocean Race, la prestigiosa regata di più di 39mila miglia intorno al mondo, partirà da Alicante il prossimo ottobre e in Volvo Trucks non si sono fatti mancare l’occasione di trarre ispirazione per allestire una serie speciale dei camion FH e FH 16.

“Vogliamo incontrare i gusti di chi vuole un camion unico ed esclusivo e di chi apprezza i valori associati alla Volvo Ocean Race considerata il Monte Everest della vela”. Così commenta Kristin Signert, project manager di Volvo Trucks.

Alle sue parole si aggiungono quelle di Christina Ohlsson Jones, responsabile di Volvo Ocean Race presso Volvo Trucks. “La Volvo Ocean Race è un’ottima opportunità per presentare il nostro marchio ai quasi 4 milioni di persone che visiteranno i nostri stand nei porti di tutto il mondo”

GLI ESTERNI
La squadra di designer Volvo Trucks ha lavorato molto per far sì che questa serie speciale riuscisse a trasmettere le giuste sensazioni sia dall’esterno sia negli interni. La cabina, per questo, è disponibile in due colori: un bianco denominato Millennium Silver Metallic e blu scuro, il Dark Knight Pearl.

Entrambe le livree presentano delle particolarità esclusive per la Volvo Ocean Race Limited Edition come la griglia frontale in nero opaco, le decorazioni laterali della cabina che richiamano le onde del mare e la scritta Volvo Ocean Race sul tetto. In più, sia sulla carrozzeria sia negli interni, sono presente delle targhette che ricordano che si tratta di una Limited edition

GLI INTERNI
Gi interni, ispirati al mondo della vela, offrono elementi esclusivi e sia nei materiali sin nel design. Il grande uso della pelle e di cuciture in evidenza caratterizzano il posto di guida quasi a esaltarne l’artigianalità.

Il sedili ricoperti sono impreziositi da inserti in colore blu acceso, mentre gli altri elementi del posto guida come lo sterzo, i pannelli delle portiere, i tappetini, e le maniglie presentano solo delle cuciture nello stesso blu intenso. Gli elementi che raccolgono le tendine sono realizzati in corda per amplificare l’effetto yacht.

“Volevamo che il Camion evocasse lo spirito di una regata e riflettesse l’esclusivo, e raffinato, design di uno yatch come quelli che partecipano alla Volvo Ocean race. Per questo gli interni sono caratterizzati dallla pelle e dai materiali scuri che contrasto con gli elementi in blu cobalto”, racconta Nicola Fox, senior designer in Volvo Trucks.

UN’EDIZIONE LIMITATA
Il Volvo Ocean Race Limited Edition si può ordinare già da ora e sarà disponibile su tutti i mercati europei. Le prime consegne inizieranno a partire dai primi di settembre, qualche settimana prima della partenza della Ocean Race.

La serie speciale si potrà avere nelle seguenti configurazioni:
• Volvo FH con cabina Globetrotter o Globetrotter XL e potenze da 500 a 540 CV
• Volvo FH16 con cabina Globetrotter o Globetrotter XL e potenze da 540 e 700 CV.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Volvo