OmniAuto.it
Fiat, grandi commesse in Europa - Attualità e Mercato

17 giugno 2011
di di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Fiat Professional

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Fiat, grandi commesse in Europa

I commerciali del Gruppo torinese si affermano nel Continente, sugli scudi il Doblò

Fiat Group Automobiles attraverso i marchi Fiat e Fiat Professional, si è aggiudicata due importanti commesse in Austria e Spagna per la fornitura di veicoli commerciali e vetture, le cui consegne sono già iniziate, e termineranno nei prossimi mesi.

Il primo accordo è stato siglato con le Poste austriache, la Österreichische Post AG, e prevede una flotta di 730 Fiat Doblò Cargo contraddistinti dalla livrea gialla ed equipaggiati con il motore turbodiesel 1.3 Multijet da 90 CV. L'intesa tra Fiat Group Automobiles e Österreichische Post AG testimonia la condivisione da parte di entrambi i Gruppi di valori importanti, come la tutela ambientale e la mobilità sostenibile.

A completamente dell’accordo vi è anche la fornitura di fornitura di 10 Fiat 500, già presenti in passato nel parco auto di Poste Austria, per un interessante servizio di "car pooling". Salgono così a 11 i Paesi europei che hanno scelto per il proprio servizio postale vetture e veicoli Fiat.

Tecnologia, affidabilità, costi di gestione contenuti, ecologia e capacità di carico sono i criteri di scelta che hanno portato, per la seconda volta la filiale spagnola di PepsiCo, a scegliere scelto i veicoli di Fiat Professional. La nuova flotta sarà quindi composta da 400 veicoli, tra Doblò e Grande Punto Van.

Una bella affermazione dunque per il Fiat Doblò Cargo, “International Van of the Year 2011”, scelto da entrambi i clienti a dimostrazione dalla sua grande versatilità di impiego. Doblò, infatti è il primo veicolo nel segmento degli small-van dotato di volumetria e portata tipici di segmenti superiori, ma compatto nelle dimensioni esterne, attento alla riduzione dei consumi e al rispetto per l'ambiente.

Il Doblò, vanta numerosi primati nella sua categoria: lunghezza interna fino a 2,17 metri, larghezza tra passaruote di 1,23 metri, volumetrie fino a 4.2 metri cubi, portata da 750 a 1.000 kg, consumo NEDC di 4,8 litri/100 km, autonomia 1.250 Km ed emissioni di CO2 di soli 126 g/km con il motore 1.3 Multijet II Euro5 da 90 CV. Inoltre, un vano di carico spazioso, squadrato, regolare e pienamente sfruttabile, dotato di porte laterali scorrevoli e posteriori di grandi dimensioni agevola le operazioni di carico e di trasporto.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fiat Professional