OmniAuto.it
NavTruck, il navigatore professionale di Renault Trucks - Accessori e allestimenti

6 giugno 2011
di Nicola Minimi
tag: Accessori e allestimenti, Renault Trucks

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

NavTruck, il navigatore professionale di Renault Trucks

La Casa francesse lancia il primo GPS per veicoli da lavoro su piattaforme smartphone

Tutti gli autisti sia di mezzi pesanti, ma anche di furgoni con allestimenti un po’ ingombranti hanno dovuto confrontarsi con delle infrastrutture mal segnalate come un ponte troppo basso o un strada troppo stretta. In questi casi l’inversione di marcia è forse la migliore delle opzioni che si possono presentare. Le cose non cambiano di molto se ci si affida ai navigatori satellitari convenzionali visto che sono ancora pochissimi quelli che hanno mappe dedicate ai professionisti della strada.

Visto che ormai sono gli smartphone che stanno, in un certo senso, rivoluzionando il trasporto stradale, Renault Trucks ha deciso di partire proprio da queste piattaforme per sviluppare delle applicazioni che vadano incontro alle esigenze degli autisti: NavTrucks è la prima. Si tratta di un GPS, l’unico dedicato ai veicoli industriali, disponibile su iPhone e Android. Lanciato nell’aprile scorso con una cartografia che copriva l’insieme dell’Europa, e oggi disponibile a livello nazionale per gli autisti che lavorano essenzialmente in ambito regionale o nazionale. I primi paesi interessati so no la Francia, l’Italia e il Regno Unito.
Il prezzo di vendita dell’applicazione, disponibile sull’App Store e su Android è di 99,99 euro.

NavTruck, una volta inserite le caratteristiche del veicolo interessato (dimensioni, pesi,
numero di assi, merci trasportate ecc…), propone l’itinerario compatibile, il più rapido e più sicuro. Gli autisti, scaricando direttamente da internet l’applicazione NavTruck, hanno la garanzia non solo di avere un navigatore satellitare, ma un GPS speciale per che li sosterrà nel loro impegno quotidiano.

LE ALTRE APPLICAZIONI DI RENAULT TRUCKS
L’industria del trasporto è una delle più modernizzate di questi ultimi anni e l’introduzione di Internet mobile nelle pratiche quotidiane dell’autista è una grande realtà. Renault Trucks intende, per questa ragione, accompagnare i suoi clienti il meglio possibile, fornendo loro applicazioni che rispondano alle loro necessità e alle loro esigenze. Oltre a di NavTruck, infatti, è già disponibile Deliver Eye che consente di inviare una foto e di giustificare così un ritardo o delle merci danneggiate. Per i momenti di pausa Renault Trucks propone due applicazioni più ludiche: Renault Trucks Racing che consente di ritrovarsi al volante di un camion da corsa e Album Foto Autisti una galleria fotografica, aggiornata dagli stessi autisti.
Questo sistema, quindi, verrà mantenuto per le future applicazioni per smartphone che Renault Trucks creerà nei prossimi mesi.

NavTruck Italia per iPhone è disponibile cliccando qui

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino