OmniAuto.it
LEGO Unimog - Galleria Curiosità
Mercedes Unimog da costruire - Galleria Curiosità- Thumb 1 Mercedes Unimog da costruire - Galleria Curiosità- Thumb 2

3 giugno 2011
di Francesco Stazi
tag: Curiosità, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Mercedes Unimog da costruire

La LEGO celebra i 60 anni del super veicolo della Stella con un modellino davvero unico

Ogni appassionato di motori, prababilmente, almeno un volta, ha sognato di possedere o almeno di guidare un Unimog. Un mezzo unico nel panorama dei veicoli commerciali e industriali e che incuriosisce sempre un po’ tutti, anche se non particolarmente amanti dei veicoli a motore o dei mezzi commerciali.

Ora il primo Unimog “fai da te” sarà disponibile a partire dal mese di Agosto: infatti, la LEGO, il terzo costruttore mondiale di giocattoli, ha creato un modellino da assemblare attraverso 2.048 elementi, e che rappresenta, fino a ora, il più grande modello LEGO Technic mai realizzato nella storia del marchio. Il fantastico modellino che unisce movimenti elettrici e pneumatici è stato prodotto in cooperazione esclusiva con Mercedes-Benz e riproduce anche nei piccoli dettagli il veicolo originale.

E come l’originale, il più versatile fra i veicoli da lavoro, anche il piccolo Unimog, è concepito per spazzare via la nevepulire i cigli delle autostrade in estate e aiutare la costruzione di nuove vie di comunicazione. La cosiddetta power-function alimenta una gru pneumatica con un braccio prensile che può ruotare di 360°, che unita al verricello anteriore riesce a eliminare ogni ostacolo sulla sede stradale, in più il LEGO Unimog, è dotato di un sistema per il controllo delle funzioni principali e un motore riprodotto dettagliatamente fino ai pistoni.

L’unita motrice garantisce un’adeguata distanza da terra così come gli assali a portale del camion originale, una sospensione unica ammortizza le asperità del terreno e la trazione integrale garantisce la giusta motricità fuoristrada. Per gli utilizzi invernali la gru posteriore può essere trasformata in una lama sgombraneve e applicata al posto del verricello anteriore. Il LEGO Technic Unimog U 400 sarà disponibile a partire da agosto in tutti i negozi di giocattoli così come presso gli store Mercedes-Benz, al costo di circa 190 euro.

BUON COMPLEANNO UNIMOG
Questo modello eccezionale di Unimog viene presentato proprio nel momento in cui il veicolo Mercedes-Benz celebra due ricorrenze importanti: esattamente 60 anni fa, il 3 giugno 1951, il primo Unimog lasciò la fabbrica dove era stato creato a Gaggenau e nel dicembre del 2010 il 10.000esimo Unimog della serie U 300/U 400/U 500 è uscito dagli impianti Mercedes-Benz di Wörth, dove la sua produzione è stata, negli ultimi anni, spostata .

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino