OmniAuto.it
Reanault Pro+ fa 200 - Galleria Attualità e Mercato
Renault Pro+ fa 200 - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1

31 maggio 2011
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Renault Pro+ fa 200

Aperto il duecentesimo centro dedicato ai veicoli professionali della Losanga

In Francia e, per la precisione a Le Mans, ha aperto il duecentesimo centro Renault Pro+ nel mondo. Un risultato importante visto l’obbiettivo della Losanga di arrivare, entro il 2012 ad averne 400. Il programma Renault Pro+, dedicato ai veicoli commerciali, è stato lanciato nel 2009 in occasione della nascita del nuovo Master, e si propone di fornire ai clienti professionali, in un unico luogo, una serie di servizi globali, sia per l’acquisto del nuovo sia dell’usato, assistenza finanziaria e post vendita.

I centri pro+ sono concepiti per essere riconoscibili e per garantire, in tutto il mondo gli stessi standard:

• Presenza di venditori specializzati in veicoli commerciali e specialisti del post vendita che hanno effettuato una formazione specifica .

L’intera gamma di veicoli commerciali Renault in esposizione, dai grandi furgoni alle vetture trasformate.

• Vicinanza ed efficienza con tutti i servizi per il cliente professionale in un unico concessionario.

Velocità nei servizi di assistenza tecnica grazie alla flessibilità delle operazioni di riparazione con strumenti e spazi dedicati ai veicoli commerciali fino a sette tonnellate di peso. I clienti vengono ricevuti rapidamente e i tempi di lavoro vengo comunicati in anticipo per poi essere rispettati.

• La produttività per il cliente che viene assicurata attraverso servizi su misura in base alle differenti tipologie di attività. Nella maggior parte dei casi in cui un veicolo non può essere rimesso su strada, i centri Renault Pro+ provvedono a offrire servizi alternativi di mobilità inclusa la fornitura di un altro veicolo della stessa categoria di quello rimasto fermo.

Nella maggior parte dei paesi, Renault opera attraverso una struttura denominata Centro Nazionale Renault Pro+ (CNR Pro+) che ha il compito di fornire un supporto tecnico e commerciale alla rete locale e, se necessario ai clienti finali, e di interagire con il gruppo di allestitori autorizzatida Renault per trasformare i veicoli della propria gamma (isotermici, ribaltabili, grandi volumi, …).

200 ALLESTITORI AUTORIZZATI
Renault propone un’ampia gamma di veicoli commerciali da 2 a 22 m3 di volume di carico che riesce risponde a tutte le esigenze della clientela professionale, grazie anche ai veicoli allestiti.

Per rafforzare la relazione che Renault ha con i suoi partner strategici, ovvero gli allestitori, nel 2010 è stata istituita una nuova procedura d’accordo. L’allestitore è ora scelto su proposta dei vari mercati locali e dopo le opportune verifiche sottoscrive un accordo globale per la trasformazione dei veicoli commerciali del Gruppo Renault.

Fino ad ora sono stati riconosciuti 200 allestitori in 18 Paesi (gli allestitori partner in Italia sono a oggi 40). Questa procedura permette a Renault di commercializzare, sin dal lancio di un nuovo veicolo commerciale, tutta la gamma dei veicoli allestiti secondo le necessità della propria clientela, con un livello di qualità molto elevato.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino