OmniAuto.it
Bridgestone, gomme sotto controllo - Accessori e allestimenti

31 maggio 2011
di Nicola Minimi
tag: Accessori e allestimenti, Bridgestone

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Bridgestone, gomme sotto controllo

La Casa giapponese presenta un nuovo sistema di radio-monitoraggio degli pneumatici

Bridgestone in occasione dell’eSafety Challenge 2011 che si tiene oggi a Vienna, presenta il nuovo Sistema di Monitoraggio della Pressione (TPMS) per veicoli commerciali. Il sistema è dotato di una tecnologia innovativa che, nell’ottica di un miglioramento della sicurezza, aiuta gli autisti di veicoli commerciali e industriali a mantenere sempre il corretto gonfi aggio degli pneumatici contribuendo a ridurne l’usura e migliorando i consumi di carburante.

Il sistema funziona attraverso valvole TPMS brevettate con unità di frequenza radio incorporate, queste valvole sono disponibili sia per veicoli commerciali sia per vetture. Le unità di frequenza radio segnalano la pressione, la temperatura dello pneumatico e un numero identificativo esclusivo ogni 4 secondi. I dati possono essere letti con dispositivi mobili o attraverso altri sistemi di gestione delle flotte, per consentire un’immediata azione correttiva.

Questo tipo di monitoraggio è senza dubbio il più indicato per le flotte di veicoli commerciali e industriali che in questo modo possono arrivare a considerevoli risparmi sia sul carburante sia sul cambio gomme. Il sistema Bridgestone TPMS è disponibile dalla seconda metà del 2011 per i veicoli commerciali che operano attraverso il programma di gestione delle flotte Total Fleet Management.

e SAFETY CHAELLENGE
L'eSafety Challenge è un evento annuale in collaborazione con Fondazione FIA, Commissione Europea e l’organizzazione eSafetyAware che promuove il potenziale salvavita delle avanzate tecnologie di sicurezza dei veicoli. All’evento sono presenti rappresentanti di FIA e Commissione Europea, oltre a piloti e ambasciatori eSafety.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Bridgestone