OmniAuto.it
Bosch, specializzati in commerciali - Accessori e allestimenti

30 maggio 2011
di Francesco Stazi
tag: Accessori e allestimenti, Bosch

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Bosch, specializzati in commerciali

Con un convegno ad Autopromotec si fa il punto sul futuro della riparazione dei veicoli da lavoro

Bosch, in occasione di Autopromotec, ha organizzato il convegno II futuro della riparazione del mondo truck, che ha coinvolto oltre 600 addetti ai lavori che operano nel settore dei veicoli commerciali e industriali. L'iniziativa Bosch, in collaborazione con Rexroth, Knorr Bremse Italia e ZF Italia, ha evidenziato le sfide del settore nei prossimi anni, proponendo soluzioni e sinergie, fra queste la cosiddetta Quality Alliance, in cui ognuna delle aziende è coinvolta:

Bosch con strumenti per far crescere le officine sia in competenza di diagnosi sia in quella di riparazione multimarca.
Knorr-Bremse con un’offerta sul frenante in prodotto, capacità diagnosi assistenza e formazione
ZF con una rete specializzata per fornire un servizio completo al cliente.
Rexroth con soluzioni idrauliche e pneumatiche per veicoli commerciali e allestimenti speciali.

Partendo da una panoramica del mercato, l'intervento di Bosch ha posto l’accento sulle tendenze future del settore, come la continua evoluzione tecnologica dei mezzi, la diminuzione del numero delle officine e la maggior concentrazione di flotte.

Fra le soluzioni proposte da Bosch vi è il Modulo Bosch Commercial Vehicles, un percorso di crescita professionale rivolto alle officine che già operano sui veicoli da trasporto o a quelle che intendono ampliare il proprio campo d'intervento.

Questo modulo, che mette a disposizione le competenze e le esperienze Bosch relative ai veicoli commerciali leggeri e pesanti, offre all’officina corsi di formazione, le attrezzature di diagnosi approriate e un’ampia gamma di ricambi con qualità di primo equipaggiamento.
Alla fine del percorso di crescita, l’officina viene ufficialmente identificata con una targa Bosch Commercial Vehicles.

Inoltre, per andare incontro alle esigenze del settore, Bosch ha presentato ad Autopromotec due nuovi tester per operare su questi veicoli: il modulo KTS Truck, utilizzabile con un PC o un computer portatile, e la soluzione completa denominata KTS 800 Truck, che comprende anche la nuova DCU (Diagnostic Control Unit) e il software ESI[tronic] Truck.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Bosch