OmniAuto.it
Milionesimo Vito Mercedes-Benz - Galleria Attualità e Mercato
Mercedes, un milione di Vito - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1

27 maggio 2011
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Mercedes, un milione di Vito

Nello Stabilimento spagnolo di Vitoria è stato assemblato il milionesimo esemplare del Van Mercedes

Il milionesimo Mercedes-Benz Vito è uscito dalla catena di montaggio dell’impianto di Vitoria, in Spagna. Si tratta di un veicolo di colore nero, con motore Diesel V6, destinato al mercato olandese.

Ultimato l’assemblaggio del milionesimo Mercedes-Benz Vito, 40 operai di tre diversi reparti di lavorazione dello stabilimento Vitoria si sono incontrati per festeggiare e scattare una foto commemorativa insieme al Direttore dello stabilimento, Emilio Titos. Ognuno di loro ha ricoperto un ruolo fondamentale nel successo di Mercedes-Benz Vito, venduto, oggi, in oltre 80 Paesi nel mondo.

L’autunno del 1995, con l’avvio della produzione della prima generazione di Mercedes-Benz Vito, segna l’inizio di una nuova era per la fabbrica di Vitoria. La produzione aumenta di anno in anno, fino a raggiungere, nel 2000, 75.500 unità. Nel 2003, ha inizio la produzione della seconda generazione di Mercedes-Benz Vito a trazione posteriore.

IL NUOVO VITO
La nuova, e ultima, generazione di veicoli commerciali Mercedes-Benz Vito, presentata a settembre 2010, vanta numerose novità. Al centro del rinnovamento della gamma, un motore di nuova concezione, particolarmente attento ai consumi e all'ambiente e caratterizzato da un'estrema fluidità di marcia, favorita dai nuovi contralberi di equilibratura. Il nuovo cambio manuale a sei marce ECOGear assicura prestazioni migliori riducendo, al tempo stesso, consumi ed emissioni.

Motore, cambio e sistema ECO start/stop completano il pacchetto BlueEFFICIENCY che permette di ottenere un risparmio sui consumi che arriva fino a 1,5 l/100 km. La dinamica di marcia e la maneggevolezza di Mercedes-Benz Vito sono accentuate dalla trazione posteriore e dall’assetto dell'autotelaio completamente riprogettato.

Comandi più intuitiviequipaggiamenti più ricchi completano l’abitacolo del nuovo Vito che oggi ancora più facile e piacevole da guidare. Anche gli esterni del Van Mercedes sottolineano il family feeling con le autovetture della Casa di Stoccarda, come la mascherina del radiatore, incorniciata da nuovi proiettori con luci diurne e fendinebbia integrati.

Tutti aspetti che dal 1995 a oggi hanno permesso al Vito Mercedes-Benz di essere venduto e quindi prodotto in un milione di esemplari.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino