OmniAuto.it
Leasys, 2.100 veicoli a Enel - Attualità e Mercato

29 maggio 2011
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Leasys, 2.100 veicoli a Enel

La società di noleggio a lungo termine si è aggiudicata una gara per 40 milioni di euro

Importante successo per Leasys, società di FGA Capital, tra i leader nel noleggio a lungo termine, che si è aggiudicata la gara pubblica indetta da Enel S.p.A. per il noleggio della flotta operativa sul territorio nazionale. Leasys si conferma così partner unico del primo operatore italiano di energia elettrica per la fornitura di veicoli commerciali e auto e operativi in Italia, consolidando una collaborazione intrapresa da circa dieci anni. Entro i prossimi due anni, circa 2.100 tra veicoli commerciali e auto e, di cui in gran parte a marchio Fiat Group Automobiles, verranno forniti da Leasys a Enel, per un valore complessivo della gara, a regime, di oltre 40 milioni di euro, variabile a seconda della flotta che verrà effettivamente commissionata da Enel all’interno del range di modelli messi a disposizione da Leasys.

Oltre ai servizi già inclusi nella formula di noleggio di Leasys (tra cui: assistenza e vettura sostitutiva, RCA, manutenzione ordinaria e straordinaria, carte carburante, gestione dei sinistri e del bollo) il bando di gara richiedeva come requisito necessario la capacità di garantire una serie ulteriore di servizi accessori dedicati e a contenuto tecnologico avanzato. A tal proposito, l’interfaccia web based dedicata, che fornisce una serie di informazioni utili sulla flotta, sarà implementata di nuove funzionalità avanzate e di un sistema di reportistica ancora più dettagliato. Un sofisticato sistema telematico di Black Box fornirà inoltre una serie di servizi pensati per garantire sicurezza, assistenza e efficienza nell’utilizzo della flotta. Un team dedicato garantirà a Enel un supporto in ogni aspetto della gestione della flotta.

CHI È LEASYS
Leasys SpA, tra le società leader italiane nel noleggio a lungo termine, è interamente controllata da FGA Capital, joint-venture paritetica tra Fiat Group Automobiles S.p.A. e Crédit Agricole. È del dicembre 2009 la fusione con Savarent, altro brand di FGA Capital che opera nel NLT attraverso il solo canale concessionari di Fiat Group Automobiles. Con sede legale a Torino e principale sede operativa a Roma Fiumicino, Leasys, insieme a tutte le sedi commerciali distribuite sul territorio nazionale, gestisce una flotta commerciale di circa 110mila veicoli (mezzi commerciali e allestiti e auto,) di tutte le marche, oltre a Fiat Professional, Fiat, Lancia e Alfa Romeo.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino