OmniAuto.it
Ford Transit Super Sport Van - Galleria Novità
Transit SuperSportVan - Galleria Novità- Thumb 1 Transit SuperSportVan - Galleria Novità- Thumb 2

21 maggio 2011
di Redazione
tag: Novità

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Transit SuperSportVan

Un furgone da 200 cavalli per proseguire in una tradizione tutta marcata Ford

Ford ha dato alla luce l’ultima nato della sua Iinea SportVan, il prototipo Transit SuperSportVan (SSV). Per questo progetto speciale Ford ha unito il più Piccolo con il più Grande. Il motore top di gamma, il 5 cilindri da 200 CV Duratorq TDCi, è stato montato sulla versione a passo più corto del Transit Van, per ottenere il massimo nel rapporto peso-potenza.

Il motore, che normalmente, veniva montato sui modelli più grandi e pesanti di Transit, come il Jumbo da 4.5 tonnellate di MTT, possiede una coppia massima di 470 Nm tra I 1.700 e i 2.500 giri al minuto, mentre la trasmissione è affidata a un cambio a 6 rapporti. A parte la livrea caratteristica il resto della meccanica è dello SportVan, per così dire, di serie.

Lo SportVan classico, è un furgone sportivo basato su un classico della gamma Transit, il 260 quintali, a passo corto, trazione anteriore, equipaggiato, con il 2,2 litri da 140 CV e trasmissione a 6 marce.

La carrozzeria è caratterizzata dalle due strisce stile Le Mans sul cofano; tra le altre caratteristiche troviamo il doppio scarico, ruote in lega, pneumatici ribassati da 235/45, spoiler anteriori e posteriori, minigonne e passaruota allargati. Di serie ABS, ESP e doppio aibag.

Top anche nelle dotazioni: chiusura centralizzata, sensori pioggia, fari automatici, fendinebbia anteriori, kit di protezione dell’area di carico come in ogni SportVan. Come optional sono disponibili i sedili in pelle, navigatore satellitare luci di carico posteriori e luci diurne a LED.

Il Transit SuperSportVan è stato al centro dello stand Ford durante l’ultimo salone di Birmingahm, purtroppo, contrariamente al sul fratellino SportVan, si tratta di un prototipo e quindi prodotto in un unico esemplare.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino