OmniAuto.it
Anteprima, Fiat Doblò Dropside - Novità

10 maggio 2011
di francesco Stazi
tag: Novità, Fiat Professional

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Anteprima, Fiat Doblò Dropside

Fiat svela il nuovo allestimento, realizzato in casa, per il Van of the Year 2011

In anteprima assoluta, sotto lo slogan “parliamo con i fatti”, durante il lancio del Nuovo Ducato, Fiat svela le prossime mosse in atto nel segmento Professisonal. In particolare, sarà di nuovo il Doblò, Van of the Year 2011 a vestire i panni da protagonista nella sua nuova versione Dropside.

Si tratta, in pratica, di un van già allestito dalla Casa con cassone a sponde abbattibili, realizzato su scocca e cabina Doblò Maxi, che andrà ad aumentare la gamma di varianti della furgonetta Fiat, posizionandosi fra il pick-up Strada e le versioni autotelaio del Ducato. Si tratta di un allestimento sviluppato e prodotto interamente negli stabilimenti Fiat, e che, come dichiara l’AD di Fiat Profesisonal, Lorenzo Sistino: “inventa un nuovo segmento, quello degli urban truck: piccoli mezzi per l’edilizia leggera, adatti, in particolare, alle ristrutturazioni nei centri storici”.

Si tratta, comunque, pur sempre di un’anteprima, di cui le immagini sono state diffuse solo attraverso una presentazione in chart; in Fiat si riservano, ancora, di comunicare ulteriori dettagli sia sul veicolo sia sull’allestimento. Quello che è certo, però, è che il Doblò Dropside è una realtà, bisogna solo attendere il momento del lancio che, ci dicono, avverrà alla fine di Maggio.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fiat Professional