OmniAuto.it
Vito E-CELL per Europcar - Eco e ambiente

2 maggio 2011
di Francesco Stazi
tag: Eco e ambiente, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (2)

Vito E-CELL per Europcar

Le due multinazionali studieranno le preferenze e le abitudini dei clienti di veicoli elettrici

Mercedes-Benz Vans e Europcar, il più importante autonoleggio europeo, hanno annunciato la firma di un protocollo d'intesa con l’obiettivo di monitorare il profilo e il comportamento dei clienti relativamente all'utilizzo dei veicoli elettrici nel traffico cittadino e scoprire come adattare le offerte di noleggio a questa domanda. Nel corso di quest'anno Mercedes-Benz Vans consegnerà a Europcar un numero a due cifre di Vito E-CELL pronti per essere testati dai Clienti di Parigi ed Amburgo.

L’assistenza per Vito E-CELL verrà svolta con la consueta qualità e sarà affidata a filiali Mercedes-Benz selezionate di Amburgo e Parigi, i cui dipendenti vantano una scrupolosa formazione, sia dal punto di vista della teoria che della pratica. La manutenzione di Vito E-CELL, come di tutti gli altri veicoli Vito, è affidata ai Service che si avvalgono dei migliori sistemi diagnostici disponibili.

Andreas Burkhart, Responsabile Sales & Marketing Mercedes-Benz Vans, dichiara: “La mobilità elettrica sta assumendo crescente importanza in città e centri urbani. Con Mercedes-Benz Vito E-CELL siamo già in grado di offrire una soluzione mettendo a disposizione dei nostri Clienti un veicolo commerciale elettrico adatto all'utilizzo quotidiano. Insieme a Europcar mostreremo come utilizzare al meglio i veicoli commerciali elettrici e garantiremo condizioni eque per il noleggio”.

La replica di Rafael Girona, Chief Operating Officer di Europcar: “Per Europcar i veicoli elettrici rappresentano già da tempo un mezzo di trasporto sostenibile. Proprio partendo da questo presupposto, Europcar si impegna a portare su strada questo tipo di veicoli il prima possibile. Grazie a questo nuovo rapporto potremo valutare meglio i futuri bisogni dei Clienti ed essere certi di offrire sempre le soluzioni di mobilità più rispettose per l'ambiente” .

VITO ELETTRICO
Mercedes-Benz Vito E-CELL, così come tutti gli altri Vito, è il primo Van elettrico al mondo a uscire dalla catena di produzione in serie. Con un carico utile di circa 900 kg e un vano di carico utilizzabile senza limitazioni, rispetto alla versione con motore termico, Vito E-CELL rispetta tutte le caratteristiche ed adempie a tutte le misison di trasporto normalmente assolti dai veicoli della sua stessa categoria.

EUROPCAR
Nel settore dell'autonoleggio, Europcar ha fatto da apripista per quanto riguarda la tutela dell'ambiente, inaugurando a Parigi nel 1999 la sua prima stazione di noleggio ecologica. Inoltre, con la sua Carta per l'Ambiente, certificata nel 2008 da Bureau Veritas, Europcar è stata la prima società in Europa a porsi obiettivi ecologici misurabili. Nel 2010 Europcar è stata premiata per la seconda volta come Compagnia leader mondiale nelle soluzioni per il trasporto ecologico.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino