OmniAuto.it
Truck Mercedes, la nuova ammiraglia - Camion

29 aprile 2011
di Francesco Stazi
tag: Camion, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Truck Mercedes, la nuova ammiraglia

Prime anticipazioni su come sarà il nuovo Actros, che verrà ufficialmente svelato dopo la primavera

Mercedes rompe gli indugi e dichiara che il Nuovo Actros sta per arrivare. D’altronde dopo la presentazione dei nuovi motori OM 47x, la domanda di tutti gli addetti ai lavori è stata su quali camion saranno montati. Dapprima riservata la Casa tedesca ora si è decisa a svelare almeno in piccola parte il nuovo Actros (tra l’altro non è ufficiale nemmeno il nome) che arriverà sulle strade europee nella seconda metà del 2011 senza specificare il mese preciso. In Mercedes non ci si sbilancia troppo su come sarà il nuovo camion, dicono solo che proseguirà nella strada, di successo, segnata dal suo predecessore aggiungendo più redditività, più dinamismo e più comfort.

Molta parte, nel raggiungimento di questi obiettivi, avrà la nuovissima cabina declinata in sette versioni che già tradisce un design innovativo (anche se classicamente Mercedes) con nuove soluzioni aerodinamiche e nuovi concetti di illuminazione interna. Le dimensioni esterne poi, tradiscono il lavoro fatto per aumentare lo spazio di lavoro, vita a bordo e riposo dell’autista. Sotto la cabina batterà,inizialmente, il nuovo motore Euro6 OM 471 in tutte le versioni di coppia e potenza disponibili.

Durante gli ultimi 7 anni il nuovo Mercedes-Benz Actros è stato sottoposto a numerosissimi e rigorosissimi test su strada dalla cima della Sierra Nevada fino al circolo polare artico per offrire ai nuovi clienti la stessa affidabilità di cui negli anni si sono fregiati tutti i veicoli Mercedes-Benz e per cui è stato coniato lo slogan Trucks you can trust – Camion di cui ti puoi fidare.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino