OmniAuto.it
20 Sprinter NGT al Gruppo Novelli - Galleria Eventi
Sprinter NGT, 20 veicoli a Novelli - Galleria Eventi- Thumb 1 Sprinter NGT, 20 veicoli a Novelli - Galleria Eventi- Thumb 2 Sprinter NGT, 20 veicoli a Novelli - Galleria Eventi- Thumb 3 Sprinter NGT, 20 veicoli a Novelli - Galleria Eventi- Thumb 4 Sprinter NGT, 20 veicoli a Novelli - Galleria Eventi- Thumb 5 Sprinter NGT, 20 veicoli a Novelli - Galleria Eventi- Thumb 6 Sprinter NGT, 20 veicoli a Novelli - Galleria Eventi- Thumb 7

28 aprile 2011
di Francesco Stazi
tag: Eventi, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (2)

Sprinter NGT, 20 veicoli a Novelli

Consegnati i primi esemplari di un piccola flotta dei van Mercedes alimentati a metano

Il Gruppo Novelli, leader nella produzione di prodotti freschi e da forno, uova e mangimi, ha scelto Mercedes-Benz Sprinter NGT per la distribuzione dei suoi prodotti, soprattutto nei centri storici delle grandi città. I primi esemplari di una flotta di 20 esemplari sono stati consegnati dal direttore Commerciale Vans Mercedes-Benz Italia, Dario Albano, e dall’Amministratore delegato di MB CharterWay Italia, Luca Secondini.

La formula scelta dal Gruppo Novelli è quella del noleggio a lungo termine di 4 anni, effettuato, appunto, attraverso Mercedes-Benz CharterMay. Questa formula prevede che, a fronte di un canone fisso mensile, posticipato, a rata costante, oltre alla locazione del veicolo vengano forniti una serie di servizi che includono la tassa di proprietà, copertura assicurativa completa di RC, furto, incendio e kasco, assistenza completa presso tutta la rete Mercedes-Benz Italia ed Europa, sostituzione pneumatici, oltre ai servizi di gestione di sinistri e multe.

La scelta del Gruppo Novelli conferma l’affidabilità e la redditività dello Sprinter NGT. Già nel breve periodo, l’utilizzo di veicoli alimentati a metano ha effetti positivi sul business, nell’aumentare del numero dei veicoli in flotta aumenta anche il risparmio” queste le dichiarazioni di Dario Albano, direttore Commerciale Mercedes-Benz Vans Mercedes-Benz, a cui fanno seguito quelle di Luca Secondini, Amministratore Delegato di MB CharterWay. “Il Gruppo Novelli avendo scelto per la gestione della propria flotta, la formula del noleggio, si dimostra all’avanguardia nel panorama italiano e, in questo modo siamo sicuri che avrà l’opportunità di migliorare il proprio core business”.

SPRINTER NGT
Lo Sprinter a metano riesce a coniugare in un solo veicolo: emissioni ridotte, rumorosità inferiori a quelle di un motore Diesel e costi operativi decisamente più contenuti, garantendo un risparmio sul lungo termine. Dal punto di vista dell’ecologia, i motori a metano sono privi di emissioni di particolato, anche le emissioni di ossidi di azoto, idrocarburi e biossido sono ridotte rispetto al motore Diesel, in più, il motore è molto silenzioso. Rispetto al motore a benzina, la riduzione delle emissioni di CO2 è nell’ordine del 20%, Lo Sprinter a metano, offre 156 CV di potenza e raggiunge una coppia massima di 240 Nm, sia nella modalità a gas sia a benzina. Sprinter NGT è proposto in un’ampia gamma di varianti: la versione 316 NGT ad esempio, ha una massa totale a terra di 3,5 t ed è disponibile nelle versioni furgone, trasporto persone e telaio cabinato. La versione telaio è disponibile anche come Sprinter 516 NGT, con massa totale a terra di 5 t.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino