OmniAuto.it
Bosch Car Service compie 90 anni - Galleria Eventi
I 90 anni di Bosch Car Service - Galleria Eventi- Thumb 1 I 90 anni di Bosch Car Service - Galleria Eventi- Thumb 2

22 aprile 2011
di Francesco Stazi
tag: Eventi, Bosch

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

I 90 anni di Bosch Car Service

Il servizio di officine per auto e veicoli commerciali del Marchio tedesco si avvicina al secolo di storia

La rete di assistenza Bosch, compie 90 anni. Già a partire dagli Anni'20, infatti, Robert Bosch fondò una rete di centri di assistenza per installare e riparare i propri prodotti. Nel gennaio 1921 ad Amburgo, in Germania, la ditta Max Eisenmann & Co. divenne la prima officina di installazione e riparazione per Robert Bosch AG. Nacque così il concetto del Bosch Service che, a distanza di 90 anni, rappresenta oggi il maggior network al mondo di officine indipendenti con oltre 15.000 centri in 147 Paesi.

Oggi come allora, le officine della rete Bosch Car Service usufruiscono di supporti completi da parte di Bosch come attrezzature diagnostiche innovative, informazioni tecniche multimarca, ricambi di qualità e iniziative di marketing mirate ad acquisire e fidelizzare maggiori clienti. Bosch supporta, inoltre, le officine attraverso programmi e corsi di formazione, fra i quali quello di crescita professionale Bosch Service Excellence.

Oltre agli ambiti più tradizionali Bosch automotive, la gamma dei servizi offerti dai Bosch Car Service include anche riparazioni meccaniche in generale, il servizio tagliandi, l'assistenza e la ricarica degli impianti di climatizzazione, l'assistenza dei sistemi multimediali integrati, il servizio gomme e spesso anche vetri, nonché la manutenzione e riparazione di veicoli ibridi ed elettrici. Ogni giorno, oltre 80mila professionisti dell'autoriparazione effettuano manutenzioni e riparazioni a più di 180mila veicoli in circa 15mila officine Bosch Car Service del mondo.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Bosch