Doppio successo per Iveco nel FIA European Truck Racing Championship (ETRC), il campionato di velocità su pista riservato ai camion. Il Brand torinese si è, infatti, imposto in qualità di sponsor tecnico nella classifica piloti con Jochen Hahn, del team Hahn Racing che con i suoi 387 punti arricchisce il suo palmarès del quinto titolo nel campionato ETRC. Grande prestazione anche per la pilota Steffi Halm che ha conquistato la sesta piazza finale nel campionato, a bordo del Bullen Iveco Magirus del Team Schwabentruck a soli due punti dal Campione Europeo uscente, Norbert Kiss.


Primo anche come marchio

Grazie anche queste prestazioni e a Iveco è risultato al primo posto anche come brand. Il marchio torinese ha, infatti, partecipato al FIA European Truck Racing Championship 2018 in veste di sponsor tecnico dei Bullen di Iveco Magirus, la partnership tra i team Hahn Racing e Schwabentruck. Il team Schwabentruck rappresenta il brand da nove anni, mentre il team Hahn ha corso con un truck da gara Stralis per il secondo anno consecutivo. 


Mostri da quasi 1.200 cavalli
Iveco ha supportato il team con due truck Stralis 440 E 56 XP-R da gara, da 5,3 tonnellate, equipaggiati con un motore Iveco Cursor 13 da ben 1.180 CV e oltre 5.000 Nm di coppia. fra gli altri sponsor anche Petronas Lubricants International, uno dei maggiori produttori di lubrificanti a livello mondiale. Steffi Halm unica donna a partecipare al campionato è stata anche eletta da FIA migliore pilota del Campionato e il pubblico l’ha subito eletta sua beniamina.