Mercedes Actros NGT anteprima ad Ecomondo - Novità

6 novembre 2018
di Francesco Stazi
tag: Novità, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Mercedes Actros NGT anteprima ad Ecomondo

Sullo stand Daimler TRucks anche Canter Hybrid, Unimog, Atego, Antos e Econinc

Daimler Trucks rinnova l’impegno nei confronti di una mobilità delle merci sostenibile con la partecipazione dal 6 al 9 Novembre alla 22esima edizione di Ecomondo presso la Fiera di Rimini. La multinazionale tedesca è presente con i brand Mercedes-Benz e FUSO e con veicoli spinti da motorizzazioni "green". La partecipazione è anche l’occasione per presentare, in anteprima italiana, l’Actros NGT, il Nuovo Actros disponibile anche con motore a metano. Sullo stand Daimler Truck a fargli compagnia il Fuso Canter 7C15 EcoHybrid, l’unico light truck ibrido elettrico diesel sul mercato, il 3S13 e il 9C18 Duonic oltre a Unimog U427 con motore OM936, specifico per le attività di manutenzione della rete stradale, Atego 1321L e Antos 2532L.


L'ACTROS SI GASA
Il Nuovo Actros viene presentato, dunque, a Rimini nella versione NGT (a metano) spinto dal motore a 6 cilindri in linea sovralimentato M936 G che sviluppa una potenza di 302 CV e abbinato a un cambio automatico Allison con convertitore di coppia di serie. Il veicolo è proposto proposto come autocarro a due e tre assi e si candida come alternativa al gasolio nella distribuzione pesante vista la possibilità di percorrere fino a 650 km con un  pieno di combustibile. I serbatoi in acciaio, infatti, offrono una capacità pari a 4x145 litri di gas e possono essere implementati, a richiesta, con ulteriori 4 unità da 100 litri ciascuna.


MIRRORCAM DI SERIE
Actros NGT è dotato delle stesse caratteristiche del fratello Diesel fra queste l’innovativa MirrorCam di serie per una migliore visibilità su tutti i lati e una aerodinamica ottimizzata. Si tratta in pratica di telecamere e display che sostituiscono i tradizionali specchi principali e grandangolari. Le MirrorCam assicurano una visibilità su tutti i lati migliorata rispetto agli specchi trdizionali. Oltre alla maggiore sicurezza, l’eliminazione degli specchi retrovisori riduce il consumo di carburante, in quanto le telecamere digitali compatte presentano notevoli vantaggi in termini di aerodinamica.


EMISSIONI DI CO2 AZZERATE
DaL punto di vista ambientale L’Actros NGT garantisce emissioni inquinanti estremamente contenute. Utilizzando il biometano è ddirittura neutrale sotto il profilo della CO2, a questo si aggiunge la rumorosità ridotta e la totale assenza di emissioni di polveri sottili. La rete per la distribuzione del metano in Italia è la più vasta d’Europa ed è in continua espansione. Il rifornimento è rapido e sicuro come quello dei carburanti tradizionali.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino