Hoonitruck - Galleria Curiosità
Hoonitruck, Ken Block sceglie un pick-up per Gymkana 10 - Galleria Curiosità- Thumb 1 Hoonitruck, Ken Block sceglie un pick-up per Gymkana 10 - Galleria Curiosità- Thumb 2 Hoonitruck, Ken Block sceglie un pick-up per Gymkana 10 - Galleria Curiosità- Thumb 3 Hoonitruck, Ken Block sceglie un pick-up per Gymkana 10 - Galleria Curiosità- Thumb 4 Hoonitruck, Ken Block sceglie un pick-up per Gymkana 10 - Galleria Curiosità- Thumb 5 Hoonitruck, Ken Block sceglie un pick-up per Gymkana 10 - Galleria Curiosità- Thumb 6 Hoonitruck, Ken Block sceglie un pick-up per Gymkana 10 - Galleria Curiosità- Thumb 7 Hoonitruck, Ken Block sceglie un pick-up per Gymkana 10 - Galleria Curiosità- Thumb 8 Hoonitruck, Ken Block sceglie un pick-up per Gymkana 10 - Galleria Curiosità- Thumb 9 Hoonitruck, Ken Block sceglie un pick-up per Gymkana 10 - Galleria Curiosità- Thumb 10 Hoonitruck, Ken Block sceglie un pick-up per Gymkana 10 - Galleria Curiosità- Thumb 11 Hoonitruck, Ken Block sceglie un pick-up per Gymkana 10 - Galleria Curiosità- Thumb 12

29 ottobre 2018
di Francesco Stazi
tag: Curiosità, Ford

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Hoonitruck, Ken Block sceglie un pick-up per Gymkana 10

Un Ford F-150 del '77 protagonista del prossimo video show del pilota americano

Ken Block ci riprova e questa volta per il suo Gymkahana 10 in collaborazione con Toyo Tires sceglie un pick-up o meglio un truck: The Hoonitruck! Una manifestazioni d’amore nei confronti dei pick-up (che negli USA si definiscono appunto “truck”) quella di Ken, visto che nella vita di tutti i giorni dal 2010 guida un Ford F-150 Raptor e un tributo al padre che aveva lo stesso veicolo e con cui Block ha imparato a guidare e ha utilizzato per trasportare le sue prime mountain bike.


VINTAGE MA NON TROPPO
Hoonitruck è basato dunque  su un Ford F-150 del 1977 ed è alimentato da un motore Ford Performance V6 EcoBoost preparato direttamente dal programma di sviluppo Ford Racing Ford GT Le Mans, in modo da offrire al virtuoso del volante 910 CV di potenza e olrte 950 Nm di coppia. La potenza è distribuita a tutte e quattro le ruote tramite un cambio a 6 marce Sadev a trasmissione integrale  Telaio, carrozzeria e assemblaggio sono stati tutti gestiti da Detroit Speed, a Mooresville, NC, con il design e lo stile del progetto dettato da Block e dal suo team Hoonigan.


MODERNO COME IL NUOVO F-150
In aggiunta l'Hoonitruck presenta anche alcuni collegamenti diretti con gli attuali Ford F-150. Il veicolo è caratterizzato, infatti, da una carrozzeria in alluminio sagomata a mano (identica all'alluminio di tipo militare usato in questo momento da Ford al momento), Sistema di avvio in remoto e telecamera posteriore per guidare l’aggancio del gancio traino. l'Hoonitruck è in mostra statica allo stand di Toyo Tires al SEMA di Las Vegas. Per vederlo in azione occorre attender Gymkhana 10 di Ken Block in anteprima su Amazon Prime Video il 7 dicembre, e poi sul canale YouTube di Hoonigan il 17 dicembre.

Hoonitruck Ken Block sceglie un pick-up per Gymkana 10

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino