OmniAuto.it
Continental, si rafforza in India - Attualità e Mercato

20 aprile 2011
di Redazione
tag: Attualità e Mercato, Continental

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Continental, si rafforza in India

Il Gruppo tedesco ha sottoscritto un accordo per l'acqusizione di Modi Tyres Co. Ltd.

Continental quarto produttore di pneumatici nel mondo, ha siglato un accordo con Modi Rubber LTD (MRL) per l’acquisizione del 100% delle quote azionarie di Modi Tyres Company Limited (MTCL), consociata di MRL. Al completamento della transazione la Compagnia diventerà una filiale di totale proprietà di Continental Corporation e punterà sulla produzione e distribuzione di pneumatici bias e radiali per truck e autobus e di pneumatici radiali per vettura per il mercato indiano.
Questa operazione sottolinea l’impegno di Continental sul mercato indiano e fa parte di una strategia di investimenti del Gruppo sui mercati asiatici emergenti.

Con un fatturato di oltre 25,5 miliardi di euro riferito al 2010, il Gruppo Continental è uno dei primi fornitori dell’industria automobilistica nel mondo e occupa attualmente circa 149mila dipendenti in 46 Paesi. Continental è il leader di mercato in Europa per pneumatici autovettura e veicoli commerciali leggeri. Più del 30 per cento dei nuovi veicoli del Vecchio Continente escono dalla fabbrica equipaggiati in origine con pneumatici Continental.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Continental