Peugeot ha comunicato i prezzi del nuovo Partner, che giusto un mese fa ha vinto l'International Van Of The Year 2019. Da oltre vent’anni, il Partner è compagno di lavoro di molti professionisti, un ruolo conquistato grazie alla qualità, alla robustezza e alla versatilità delle sue configurazioni. Con la nuova generazione Peugeot intende ripetere questo successo rafforzando ulteriormente la propria presenza nel segmento di mercato "F1", il più importante in Italia: un segmento che da solo vale circa il 30% delle vendite totali di veicoli commerciali leggeri. 


i-COCKPIT ANCHE SUI FURGONI

Il nuovo Partner ha tutte le caratteristiche per centrare nuovamente l’obiettivo: qualità dinamiche e acustiche inedite, grazie anche all’introduzione del Peugeot i-Cockpit; un alto contenuto tecnologico e di sicurezza, non comune nei veicoli commerciali, con ben diciannove sistemi di aiuto alla guida. A questo si aggiungono le due lunghezze (passo corto di 4,40 m, passo lungo di 4,75 m); la carrozzeria completamente ridisegnata e con proporzioni inedite; l'introduzione di nuove motorizzazioni omologate Euro 6.2 e in linea col nuovo protocollo WLTP, ma anche di equipaggiamenti progettati per facilitare la vita dei professionisti del lavoro. 


INDICATORE DI SOVRACCARICO E VISORE POSTERIORE

Oltre a questo il nuovo Partner porta sul mercato italiano due importanti e inedite innovazioni: l’indicatore di sovraccarico e il Surround Rear Vision, un sistema che con l’ausilio di telecamere, permette di aver adeguata visibilità nelle zone cieche attorno al veicolo, molto accentuate nei veicoli commerciali. Costruito sulla nuova piattaforma EMP2 già utilizzata per le vetture Peugeot, il nuovo Partner offre resistenza e durata anche con l’inedita versione con carico utile di 1.000 kg


IL LISTINO PARTE DA POCO PIÙ DI 14MILA EURO
Oltre alle versioni Pro e Premium Doppia Cabina Mobile (soluzione che permette di variare la dimensione del vano di carico), si può scegliere anche tra la versione Grip (pensata per chi cerca la migliore aderenza su tutti i terreni) e la versione Asphalt, ideale per coloro che passano tante ore a bordo del veicolo. La gamma di Nuovo Partner è costituita da 25 combinazioni diverse, declinazioni di Pro, Premium, Grip, Asphalt, di due passi e di quattro nuove motorizzazioni: BlueHDi 75; BlueHDi 100 S&S; BlueHDi 130 S&S; BlueHDi 130 S&S EAT8, con il nuovissimo cambio automatico a otto rapporti. Il listino prezzi (Iva esclusa) è compreso fra i 14.380 euro della versione Furgone BlueHDi 75 e i 21.480 euro della versione Furgone Blue HDi 130 S&S EAT8 1.000 kg passo corto.

Gallery: Nuovo Peugeot Partner (2018)